Aggiornamento 17/08: ulteriori dettagli ci spiegano perché OnePlus avrebbe deciso di rimandare il lancio del suo primo pieghevole, li trovate nell’articolo.
Sono mesi ormai che si parla di OnePlus Open, il primo smartphone pieghevole della compagnia cinese, e il lancio sembra essere dietro l’angolo. O quasi, dato che le ultime indiscrezioni riferiscono che il debutto è stato “leggermente” posticipato. E se inizialmente si parlava del motivo del ritardo come addirittura di una buona notizia, le ultime indiscrezioni delineano una situazione più complessa di così
OnePlus Open: il lancio sarebbe stato posticipato a causa del display, ma non solo
Tra i principali insider che hanno svelato dettagli sul pieghevole di OnePlus troviamo Max Jambor, una delle figure più affidabili sulla piazza. Stando a quanto riportato dal leaker, il lancio di OnePlus Open sarebbe stato posticipato (di poco) per una motivazione tecnica. Inizialmente, la compagnia aveva previsto l’utilizzo di pannelli BOE per il suo telefono, salvo poi cambiare idea e passare all’adozione di schermi Samsung. Questo sarebbe dovuto a un problema qualitativo, con OnePlus che non sarebbe stata soddisfatta della qualità offerta da BOE, preferendo optare per la compagnia sud-coreana.
Questo non sarebbe il quadro completo della vicenda, però. Ad affermarlo è l’altrettanto affidabile leaker Yogesh Brar, secondo cui il motivo del rinvio del pieghevole sarebbe da ricollegare anche alla causa fra OPPO e Nokia. Essendo un sub-brand di OPPO, il destino di OnePlus è collegato con un filo diretto a quello della casa madre, come dimostra il fatto che il blocco delle vendite in Germania fosse diretto a OPPO ma abbia riguardato anche OnePlus (così come Realme).
Non vengono forniti ulteriori dettagli, ma dato che OnePlus Open dovrebbe essere venduto anche in Europa, è plausibile che le aziende si stiano accordando affinché ciò avvenga nel rispetto delle leggi. Se questo possa significare una possibile risoluzione della diatriba legale con Nokia è ancora prematuro da dire.
L’azienda cinese non ha ancora svelato la data di presentazione di OnePlus Open, ma di recente ne ha confermato il nome commerciale. Le precedenti indiscrezioni vedevano il 29 agosto come giorno del debutto, ma il tutto è slittato a fine settembre/inizio ottobre. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il primo pieghevole di OnePlus potrebbe essere un rebrand, cioè la versione Global di OPPO Find N3, altro foldable in arrivo quest’estate.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.