Fold, Wing, Edge? No, sarà OnePlus Open il primo pieghevole

oneplus open
Crediti: Max Jambor

È da quando esistono voci di corridoio sulla sua esistenza che ci si interroga su quale sarà il nome del primo smartphone pieghevole OnePlus. Solitamente, quando escono le voci di corridoio su un nuovo smartphone sono accompagnate dal suo nome, ma trattandosi di una nuova categoria di prodotto e quindi di una linea inedita, si è generata una certa confusione. C’è chi lo chiamava OnePlus Fold, chi invece OnePlus V Fold, ma adesso è ufficiale: sarà OnePlus Open il suo nome commerciale.

OnePlus Open sarà il nome del primo smartphone pieghevole dell’azienda

In precedenza, il leaker Max Jambor affermò che OnePlus avrebbe adottato “un approccio differente” per il suo primo pieghevole, anche se non è chiaro se si riferisse esclusivamente al nome o anche al prodotto in sé (probabilmente solo al nome). In discussione ci sarebbero state anche altre opzioni: OnePlus Wing, Peak ed Edge, tutte certificate dall’ente europeo EUIPO ma successivamente scartate in favore di una denominazione più “aperta”.

Nomi a parte, la scheda tecnica di OnePlus Open è stata svelata da varie indiscrezioni: fuori ci sarebbe uno schermo da 6,3″ Full HD+, dentro uno da 7,8″ 2K, entrambi a 120 Hz, e come SoC lo Snapdragon 8 Gen 2 con 16/256 GB di memoria. Le restanti specifiche comprenderebbero Alert Slider, una 4.800 mAh con ricarica 67W, software Android 13 e OxygenOS 13.1, tripla fotocamera Hasselblad da 48+48+64 MP con ultra-grandangolare e teleobiettivo 3x e due selfie camera da 32 e 20 MP. La presentazione ufficiale sarebbe all’orizzonte, per un pieghevole che potrebbe ripresentarsi sotto forma di OPPO Find N3.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.