Xiaomi MIX Fold 3 tra Snapdragon 8 Gen 2 potenziato, quattro fotocamere e ricarica rapida

Xiaomi MIX Fold 3
Crediti: Xiaomi

Aggiornamento 12/07: spunta la certificazione dedicata alla ricarica rapida del nuovo pieghevole di Xiaomi. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

La compagnia cinese ha confermato di avere in serbo una grande novità per i Mi Fan: il nuovo top di gamma pieghevole della serie MIX arriverà ad agosto e ovviamente l’hype è alle stelle. Tra le novità di Xiaomi MIX Fold 3 dovrebbero esserci uno Snapdragon 8 Gen 2 in versione potenziata ed una configurazione con quattro fotocamere, secondo le ultime indiscrezioni.

Xiaomi MIX Fold 3: emergono nuovi dettagli su design e specifiche

Xiaomi MIX Fold 3
Crediti: Twitter(Mahesh Ahir)

Nelle scorse ore sono arrivate molteplici novità sul prossimo pieghevole della casa di Lei Jun. Per prima cosa è stata pubblicata un’immagine sketch (o un bozzetto, se preferite) che mostrerebbe il possibile design di Xiaomi MIX Fold 3. Il look ricalca quello del predecessore, ma stavolta abbiamo un sistema a quattro fotocamere (e la ritrovata partnership con Leica). Dall’immagine si nota la presenza di uno schermo esterno con punch hole centrale; secondo i leak il pannello interno dovrebbe avere una selfie camera sotto il display.

Xiaomi MIX Fold 3
Crediti: Red Magic/Qualcomm

L’insider che ha pubblicato il bozzetto ha accompagnato il tutto anche con una panoramica delle specifiche, in linea con quanto visto finora. Le uniche differenze riguardano la batteria (che dovrebbe salire a 4.800 mAh) e il chipset. Stando alla certificazione 3C (dove il terminale sarebbe comparso con la sigla 2308CPXD0C) per la ricarica rapida ritroveremo il supporto ai 67W, ossia una potenza simile a quella del precedente MIX Fold 2.

xiaomi mix fold
Crediti: 3C

In merito al chipset si è espresso anche un altro leaker: Xiaomi MIX Fold 3 dovrebbe essere mosso dallo Snapdragon 8 Gen 2 potenziato: il SoC sarebbe tarato su una frequenza massima di 3,36 GHz, similmente a quanto visto nei giorni scorsi con Red Magic 8S Pro. Dovremmo avere poi un taglio di memoria colossale, da 16 GB di RAM e 1 TB di storage.

Se volete saperne di più sul prossimo pieghevole di Xiaomi, date un’occhiata al nostro approfondimento (con tutti i leak trapelati finora).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.