Aggiornamento 28/08: arrivano nuove foto del design di Huawei Mate 60, che svelano le colorazioni in arrivo. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Nel percorso che ci porta a scoprire un nuovo smartphone, nel 99% dei casi spuntano prima le immagini render e poi seguono le foto dal vivo, e il tutto si conclude con l’annuncio ufficiale. Nel caso di Huawei Mate 60 non è andata così, invece, perché prima sono apparse foto reali che hanno anticipato i render, che non sono però tardati a comparire su Twitter. In questo modo, i più curiosi possono avere un assaggio di come potrebbe apparire il prossimo capitolo della Mate, anche se rimangono ancora molti dubbi a riguardo (specialmente dopo le ultime novità): proviamo a fare chiarezza.
Huawei Mate 60 compare nelle foto dal vivo: ecco come cambierà lo smartphone
Quello che vediamo è un retro con un peculiare modulo fotografico, che conserva le forme rotonde che la gamma Mate conserva dal Mate 30 del 2019 e che da allora ha evoluto fino all’ultimo Mate 50. I sensori fotografici sono sempre quattro (prevedibilmente primario, ultra-grandangolare e due teleobiettivi) ma questa volta sono divisi in due coppie dalla barra orizzontale che li separa riprendendo la stessa colorazione della scocca. Una scelta indubbiamente originale, anche se il risultato potrebbe lasciare interdetti non essendo una forma oggettivamente elegante e minimale.
Il dubbio sulla veridicità delle immagini proviene dalla fonte, cioè l’insider Teme, che più di una volta in passato ha pubblicato render che non si sono rivelati corrispondenti al prodotto finale. È un qualcosa che può capitare anche ai leaker più affidabili: le compagnie sono solite testare più idee per i propri prodotti, creando prototipi che possono finire vittime di foto e render.
E infatti, dopo qualche settimana, sono trapelate in rete altre immagini con un design differente. Huawei Mate 60 dovrebbe ospitare sempre una fotocamera circolare ma riprendendo le linee della serie Mate 40, con un cerchio nero contenente i sensori e al centro una sezione dello stesso colore della scocca, non più con la scritta Leica bensì quella XMAGE. Ma la vera novità la troveremmo nella parte inferiore, dove Huawei avrebbe deciso di utilizzare questa particolare doppia finitura/colorazione.
Dopo un primo sguardo alla colorazione avorio (con una sezione inferiore grigia), le nuove foto dal vivo mostrano le altre varianti che darebbero in dirittura d’arrivo. Dagli scatti si evince che Huawei Mate 60 avrà anche una versione viola ed una nera. Per quarto riguarda la prima, la cover posteriore presenta due tonalità dello stesso colore (la parte superiore è liscia mentre quella inferiore è opaca). Il modello nero non è ben visibile a causa della qualità delle foto ma sembra che avrà dalla sua una cover posteriore classica (monocolore). Infine, se notate bene uno degli scatti, si intravede una variante bianca con la parte inferiore nera.
Per quanto riguarda le specifiche trapelate di Huawei Mate 60, il top di gamma avrà dalla sua un sensore principale da 50 MP ed uno schermo OLED con risoluzione 1.5K. I leaker hanno anche “confermato” la presenza di un teleobiettivo a periscopio ancora più evoluto, ma che altro sappiamo di Huawei Mate 60? Come sempre, buona parte del focus sarà sulla fotocamera, che dovrebbe avere caratteristiche hardware mai viste prima, mentre frontalmente ci sarebbe una selfie camera con Smart Capsule (vi ricorda qualcosa?). In merito all’uscita, la data di presentazione sarebbe fissata peri l 12 settembre ma al momento manca ancora una conferma ufficiale.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.