OPPO MR Glass ufficiale: il nuovo visore Mixed Reality in collaborazione con Qualcomm

OPPO MR Glass

In occasione dell’evento Augmented World Expo (AWE) 2023, la compagnia cinese ha annunciato il nuovo visore per la Mixed Reality: OPPO MR Glass è un dispositivo molto diverso dagli occhiali smart dell’azienda (arrivati alla seconda generazione) e allo stato attuale è pensato principalmente per gli sviluppatori (si tratta, infatti, di una Developer Edition).

OPPO MR Glass (Developer Edition): tutto sul nuovo visore per la realtà mista

OPPO MR Glass

Il nuovo visore di OPPO è alimentato dallo Snapdragon XR2+ ed offre varie funzionalità come la ricarica rapida SuperVOOC ed il monitoraggio della frequenza cardiaca. Il dispositivo offre un pass-throught binoculare (VPT) con lenti pancake, una doppia fotocamera RGB anteriore, refresh rate da 120 Hz e due controller.

OPPO MR Glass Developer Edition sarà distribuito tramite EnlightXR in Cina a partire dalla seconda metà dell’anno (come parte del programma Snapdragon Spaces). Al momento non è dato di sapere se ci sarà una versione consumer né un possibile prezzo; non appena ne sapremo di più aggiorneremo questo articolo con tutti i dettagli.

OPPO MR Glass

Per quanto OPPO MR Glass non sia esattamente un prodotto consumer, è comunque interessante notare i passi avanti che sta facendo il brand asiatico all’interno di questo campo. Prima i suoi occhiali smart AR ed ora un visore per la realtà mista a pochi giorni dal possibile debutto della soluzione targata Cupertino (Apple Reality Pro, forse in arrivo in occasione della WWDC23).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.