Il Feature Drop di giugno porta su Android tanti nuovi widget

Android Feature Drop Giugno

Google ha finalmente annunciato le novità del Feature Drop di giugno in arrivo su Android, che riguardano principalmente i nuovi widget e alcune funzioni secondarie per smartphone e tablet, oltre ad un nuovo strumento di sicurezza per Gmail. Il nuovo Feature Drop sarà disponibile gradualmente da oggi per tutti i dispositivi compatibili.

Widget per Notizie, TV e borsa con il nuovo Feature Drop di giugno per Android

Android Feature Drop Giugno

Nel nuovo aggiornamento di Android, che come ogni quarto di anno viene definito Feature Drop, include a giugno dei nuovi widget per la TV, le notizie e la borsa. Il primo consente di ottenere consigli e suggerimenti sui nuovi film e show da vedere, mentre il secondo fornisce accurate informazioni sulle ultime notizie del giorno. Il widget per la borsa, invece, mostra le informazioni direttamente da Google Finance.

Tutti e tre i nuovi widget sono ottimizzati anche per tablet, in previsione dell’arrivo sul mercato di Google Pixel Tablet. In Play Libri, invece, la compagnia di Mountain View ha introdotto la possibilità di fare pratica con la pronuncia delle parole, funzione particolarmente utile con i libri per bambini.

Ultimo, ma non per importante, Google ha lanciato una nuova funzione per gli abbonati al servizio One che consente di verificare l’esposizione del proprio indirizzo Gmail nel dark web. Nel caso in cui la mail sia comparsa im qualche fuga di dati, Google avviserà gli utenti tempestivamente per suggerisce il cambio della password. Purtroppo questa funzione è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.