iQOO 11S approda su GeekBench: si attende solo la presentazione ufficiale

iqoo 11s

Aggiornamento 27/06: dopo l’annuncio ufficiale della data di presentazione di iQOO 11S, il nuovo smartphone approda anche su GeekBench mostrando le capacità di Snapdragon 8 Gen 2. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Di recente abbiamo assistito a un nuovo evento targato iQOO, dove hanno trovato spazio sia la gamma Neo 8 che il suo primo tablet. Nel frattempo continuano i lavori anche per la serie principale, con varie indiscrezioni sul prossimo iQOO 11S (in arrivo per il mercato cinese e forse anche in chiave Global): il dispositivo potrebbe avere un comparto tecnico d’eccezione ed ora vivo ha anche svelato la data di presentazione ufficiale.

iQOO 11S: immagini, specifiche e data di presentazione

iqoo 11s

Come prevedibile, l’immagine ufficiale svela un iQOO 11S molto simile ad iQOO 11 e al suo modulo fotografico rettangolare. I primi dettagli risalgono al mese di aprile: lo smartphone dovrebbe avere la sigla V2304 ed essere mosso dall’inedito Dimensity 9300 di MediaTek. Tuttavia, le indiscrezioni più recenti cambiano completamente le carte in tavola: secondo quanto riportato da DigitalChatStation – noto insider cinese – il prossimo dispositivo della serie 11 di iQOO dovrebbe avere dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 2 ma in versione potenziata.

Precisamente, il leaker parla di un’edizione particolare del chipset di punta targato Qualcomm, probabilmente quello che viene indicato come Snapdragon 8+ Gen 2 e che sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy su cui Samsung non avrebbe più l’esclusività.

Nelle ultime ore, iQOO 11S è approdato anche su GeekBench, rivelando che lo smartphone sarà dotato di Android 13 e 16 GB di RAM. Ancora una volta possiamo vedere in azione Snapdragon 8 Gen 2, ma in versione standard: non sembra infatti essere presente la tanto vociferata versione 8+ Gen 2.

iQOO 11S

Nel test, il nuovo dispositivo è iQOO ha messo a segno un punteggio davvero niente male nel test 6.0: 1992 punti per il benchmark single-core e ben 5230 in quello multi-core. Vi ricordiamo che a differenza della versione 5.0, GeekBench 6.0 ha modificato i benchmark per testare le situazione che più si avvicinano all’utilizzo comune del dispositivo.

iqoo 11s

Il resto delle specifiche comprenderebbe uno schermo AMOLED E6 con risoluzione 2K, refresh rate da 144 Hz e chip dedicato, oltre a una fotocamera principale Sony IMX866V da 50 MP con ISP proprietario vivo V2. Un’altra caratteristica degna di nota sarebbe la presenza di una batteria da 4.700 mAh con super ricarica da 200W, come confermato anche dalla certificazione dell’ente cinese 3C, che ha evidenziato anche che in confezione sarà presente il caricatore V200100L080-CN in grado di supportare tale velocità.

iqoo 11s

La data di presentazione di iQOO 11S è fissata per il prossimo 4 luglio: la conferma arriva direttamente dai canali social del brand. Il debutto avverrà in Cina e per ora non è dato di sapere se il terminale sarà lanciato anche in versione Global.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.