Come da calendario, i produttori di smartphone iniziano a mettere le mani sopra ad Android 14, e non fa eccezione Xiaomi, che si sta preparando in vista del prossimo major update. Non manca molto al Google I/O 2023, la conferenza annuale durante la quale la compagnia toglierà tutti i veli dalla nuova versione del robottino verde. Ma ancor prima dell’evento, l’aggiornamento sta già circolando, pubblicamente sotto forma di beta testing sui Google Pixel e privatamente sugli smartphone delle varie Xiaomi, Samsung, OPPO, vivo e così via.
Xiaomi e Android 14, iniziano i test interni: ecco quando e quali smartphone si aggiorneranno per primi
A partire dallo scorso 25 aprile, sono iniziati gli avvistamenti delle prime ROM MIUI 23.4.25 basate su Android 14, per il momento su smartphone quali Xiaomi 13 e 13 Pro e i tablet Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro. Questi saranno i primi ad aggiornarsi ufficialmente, a cui poi seguiranno i vari top di gamma e poi a seguire fascia media e bassa. Parlando di tempistiche, possiamo presupporre una cadenza in linea con quella dello scorso anno per Android 13:
- Maggio: Android 14 Developer Preview
- Luglio/agosto: Android 14 Beta
- Novembre: Android 14 Stabile
Non ci sono ancora informazioni sulla prossima MIUI 15 (nome non ancora confermato), ma su Android 14 sappiamo già diverse cose, per esempio che sarà più difficile perdere lo smartphone, che migliorerà l’autonomia, che ridurrà le app indesiderate, che trasformerà lo smartphone in webcam e che avrà gesture più smart.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.