Il mega evento di marzo targato Huawei ha visto protagonisti i nuovissimi top di gamma del colosso tech cinese ma le novità non si limitano agli smartphone. Gli auricolari true wireless Huawei FreeBuds 5 sono stati lanciati in Cina e poi in Italia ad aprile e in questo approfondimento andiamo a scoprire tutti i dettagli sul design (nuovo di zecca), le specifiche tecniche, il prezzo e la disponibilità.
Aggiornamento 17/04: dopo il lancio in Cina ecco che i nuovi auricolari della gamma arrivano anche in Italia. Trovate tutte le novità su prezzo e disponibilità direttamente a fine articolo.
Indice
ToggleHuawei FreeBuds 5 ufficiali in Italia: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi auricolari true wireless
Design e caratteristiche
I nuovi auricolari del brand cinese sono stati anticipati in precedenza da alcuni teaser e da immagini leak. Siamo arrivati al lancio già preparati ma se per voi è la prima volta che avete a che fare con le Huawei FreeBuds 5 potreste rimanere di stucco. Le ultime TWS della compagnia cambiano completamente stile e si fanno più audaci.
La custodia di ricarica è un ciottolo dalla forma ovale e facile da impugnare ma la vera novità riguarda gli auricolari. Le FreeBuds 5 arrivano con un look tutto nuovo, con uno stelo che potremmo definire “a goccia”. La vestibilità rimane semi in-ear mentre lo stile rinnovato dovrebbe essere particolarmente adatto alla forma dell’orecchio.
I controllitouch sono integrati nella goccia e oltre ai classici tap per cambiare traccia, mettere in paura e richiamare l’assistente vocale, è anche possibile efferate degli swipe per regolare il volume.
Ciascun auricolare racchiude un driver da 11 mm, è presente la cancellazione attiva del rumore ANC e non manca nemmeno la certificazione IP54 (contro schizzi e polvere), né il Bluetooth 5.2. Completano il quadro il supporto Hi-Res e LDAC, insieme all’audio spaziale Vivid.
La batteria della custodia è da 505 mAh mentre quella delle cuffiette è da 42 mAh; il tutto si traduce in un’autonomia di 5 ore (senza ANC) oppure fino a 30 ore utilizzando anche il case. La ricarica avviene tramite Type-C oppure connettività wireless.
Gli auricolari sono disponibili nelle colorazioni Frost Silver, Creamic White e Coral Orange.
Prezzo e disponibilità in Italia
Dopo il lancio in Cina, i nuovi auricolari true wireless Huawei FreeBuds 5 sono arrivati anche in Italia al prezzo di 159,9€. Fino al 21 aprile è possibile ottenere una custodia protettiva in omaggio e uno sconto del 10% inserendo il codice AFREEBUDS7 al momento del pagamento.
Se non visualizzi correttamente il box qui sotto, prova a disattivare AdBlock.
Con custodia protettiva in omaggio (fino al 21 aprile)
Prodotto venduto e spedito dallo store ufficiale Huawei
Ritornando all’evento cinese, oltre alle nuove TWS, l’azienda ha presentato anche gli ultimi Huawei P60 e Mate X3, insieme all’indossabile WatchUltimate. Quest’ultimo è disponibile in Italia mentre per P60 e X3 bisognerà pazientare fino al 9 maggio.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.