Samsung Galaxy F14 ufficiale: il nuovo low budget 5G con tanta batteria

Samsung Galaxy F14 5G

A distanza di pochissimo dall’uscita del nuovo M54 e dei modelli A54 e A34 (gli ultimi due anche in Italia) ecco che il colosso tecnologico asiatico continua a sfornare mid-range votati al 5G. In queste ore è stato lanciato ufficialmente Samsung Galaxy F14 5G, un dispositivo dal prezzo economico dotato di buone specifiche tecniche ed un look giovanile: ecco tutti i dettagli!

Samsung Galaxy F14 5G ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

Samsung Galaxy F14 5G

In termini di design, il nuovo arrivato non si discosta di una virgola dagli ultimi dispositivi delle serie M ed A: ancora una volta troviamo un look che ricalca quello della famiglia Galaxy S23, con fotocamere a filo con la scocca. Le cose cambiano con la parte frontale ed è qui che Samsung Galaxy F14 5G mostra la sua natura da budget phone.

Il dispositivo offre uno schermo dotato di notch a goccia, una soluzione LCD IPS da 6,6″ di diagonale, con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il display è protetto da un vetro Gorilla Glass 5 mentre la scocca è realizzata in policarbonato. Di lato, integrato nel tasto di accensione, trova spazio il lettore d’impronte digitali.

Specifiche tecniche e caratteristiche

Il cuore del nuovo mid-range è il chipset Exynos 1330, accompagnato da 4/6 GB di RAM e 128 GB di storage ed alimentato da una capiente batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 25W. Il comparto fotografico è basato su una fotocamera principale da 50 + 2 MP mentre frontalmente abbiamo un sensore da 13 MP.

Samsung Galaxy F14 5G

Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy F14 continuano con il supporto Dual SIM 5G, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.2, GPS, Type-C per ricarica e dati, un ingresso mini jack per le cuffie. Lato software è presente Android 13, sotto forma di One UI 5.1.

Tirando le somme, il nuovo F14 5G altro non è che un rebrand (con Dual Camera invece di tre sensori) dei cugini M14 5G e A14 5G, lanciati – rispettivamente – a marzo e gennaio di quest’anno.

Samsung Galaxy F14 5G – Prezzo e uscita

Samsung Galaxy F14 5G ha debuttato in India nella giornata del 24 marzo, con un prezzo di partenza di 169€ al cambio (14.990 rupie per la versione da 4/128 GB). Il modello da 6/128 GB viene proposto invece a circa 180€, ossia 15.990 rupie.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.