Samsung Galaxy A14 5G ufficiale: è il primo della serie A nel 2023

Samsung Galaxy A14 5G ufficiale caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

A poche ore dall’inizio del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Samsung ha alzato il sipario sul primo smartphone della serie A che arriverà in tutta Europa. Parliamo di Samsung Galaxy A14 5G, uno smartphone che riserva una piacevole novità dal punto di vista software. Scopriamo insieme tutti i dettagli in questo approfondimento.

Samsung Galaxy A14 5G ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e specifiche tecniche

Samsung Galaxy A14 5G ufficiale caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Samsung Galaxy A14 5G è uno smartphone di fascia medio-bassa, dal design essenziale e non così lontano da quello sfoggiato dal suo predecessore – ma questo, lo sapevamo già. Il dispositivo è disponibile in quattro colorazioni (nero, argento, rosso scuro e verde chiaro), presenta un gruppo di tre obiettivi fotografici allineati sul retro e un ampio pannello avvolto da cornici abbastanza spesse – soprattutto quella inferiore.

A bordo dello smartphone troviamo un display Full HD+ da 6,6″ con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e notch a goccia per la fotocamera frontale; una batteria da 5.000 mAh; un SoC Exynos 1330, 4 GB o 6 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione interna espandibile tramite microSD fino a 1 TB.

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy A14 5G offre una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 50 MP, una lente macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP, mentre quella interna è da 13 MP.

L’aspetto più interessante, tuttavia, è il software: questo, infatti, non solo è il primo dispositivo della serie A, ma è anche il primo smartphone Samsung con Android 13 e One UI 5.0. Stando a quanto riferito dal colosso coreano, lo smartphone riceverà due anni di aggiornamenti del sistema e quattro anni di patch di sicurezza.

Samsung Galaxy A14 5G – Disponibilità e prezzo

Samsung Galaxy A14 5G ufficiale caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Samsung Galaxy A14 5G arriverà in Europa nel mese di aprile, con prezzi a partire da 229€ per la variante da 4/64 GB.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.