Dopo la conferma della sua esistenza, arriva qualche dettaglio in più su Realme GT Neo 5 SE tra specifiche tecniche e data di presentazione. Il debutto del nuovo mid-range della compagnia cinese è ormai dietro l’angolo e sembra ormai chiaro che si tratterà di un flagship killer con tutti i crismi.
Aggiornamento 27/03: Realme ha pubblicato nuove immagini teaser che confermano alcune specifiche del nuovo GT Neo 5 SE. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.
Realme GT Neo 5 SE: cosa sappiamo sulla data di presentazione del nuovo “medio gamma”
La data di presentazione di Realme GT Neo 5 SE è stata svelata ufficialmente: l’evento di lancio è fissato per il prossimo 3 aprile 2023. La compagnia asiatica ha anche confermato che il dispositivo sarà tra i primi ad avere dalla sua lo Snapdragon 7+ Gen 2, nuova soluzione Qualcomm destinata alla fascia media (ma che strizza l’occhio a quella top).
L’ultimo Snapdragon promette prestazioni migliorate rispetto alla generazione precedenze, una maggiore efficienza energetica e tanto altro ancora. Oltre al modello di Realme, anche Redmi Note 12 Turbo avrà dalla sua lo Snap 7+ (ma sarà lanciato il 28 marzo).
Cosa aspettarsi da GT Neo 5 SE (tra design e specifiche)
Il design di Realme GT Neo 5 SE richiama quello del fratello maggiore GT Neo 5, ma senza il caratteristico LED posteriore: avremo quindi un look pulito ed alcuni compromessi nelle specifiche. La cover è caratterizzata da una colorazione brillante ed una doppia striscia sportiva (lucida) che attraversa il terminale. Sul retro trova spazio una tripla fotocamera, disposta in due moduli circolari.
Per quanto riguarda le specifiche, a parte avere un chipset diverso rispetto a quello del GT Neo 5 standard, il dispositivo rinuncerà alla super ricarica da 240W del fratellone per una soluzione da 100W.
La fotocamera principale farà affidamento su un sensore da 64 MP. Non dovrebbe mancare uno schermo OLED, un display flat da 6,74″ con risoluzione 1.5K con refresh rate a 144 Hz.
Lo schermo OLED da 6.74″ offrirà una risoluzione pari a 1.5K, con un refresh rate che potrà arrivare fino a 144 Hz, con 2160 Hz di PWM dimming e 1500 Hz di touch sampling.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.