Realme GT Neo 5 Lite nelle prime immagini: ecco le differenze tra specifiche e design

Realme GT Neo 5

Di recente Realme ha presentato al mondo lo smartphone con la ricarica rapida più veloce al mondo: il dispositivo arriverà anche da noi col nome di GT 3 mentre in Cina si parla già di una versione alternativa. Realme GT Neo 5 Lite (o GT Neo 5 SE) sarebbe in dirittura d’arrivo e avrebbe dalla sua alcune differenze: ecco quali, secondo gli ultimi leak.

Aggiornamento 23/02: la certificazione del TENAA svela anche il design del nuovo smartphone. Trovate tutti i dettagli e le immagini direttamente all’interno dell’articolo.

Realme GT Neo 5 Lite (o Neo 5 SE): spuntano nuovi dettagli su specifiche e caratteristiche

Realme GT Neo 5

Nei giorni scorsi sono trapelati dei benchmark Antutu associati ad un dispositivo chiamato Realme GT Neo 5 SE: dovrebbe trattarsi proprio del modello Lite, ma al momento non è chiaro quale sarà effettivamente il nome commerciale del terminale. DigitalChatStation – noto insider cinese – ha offerto una panoramica delle specifiche.

Per prima cosa ci saranno vari tagli, necessari per far scendere il prezzo: mancherà la caratteristica luce LED RGB posteriore, così come la fotocamera da 50 MP IMX890; inoltre la ricarica sarà inferiore ai 240W e ai 150W dei modelli maggiori e ci saranno cambiamenti anche nel chipset.

Realme GT Neo 5 ufficiale

Per quanto riguarda il SoC dovremmo trovare lo Snapdragon 7+ Gen 1 o oppure la versione 7 Gen 2 (comune si tratta di un chip siglato SM7475), soluzione inedita già protagonista di alcuni leak. Il comparto fotografico farebbe affidamento su un sensore Omnivision OV64M da 64 MP; ci sarebbe poi una batteria da 5.500 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 100W.

Come sarà il design del nuovo GT Lite/SE

Realme GT Neo 5 Lite SE

Se siete curiosi di conoscere il design di Realme GT Neo 5 Lite (o Neo 5 SE) allora arriva in nostro aiuto la certificazione TENAA. Il database dell’ente si è aggiornato con le immagini del dispositivo: oltre alla luce LED mancante è stata rimossa anche la scocca posteriore semi-trasparente, per far spazio ad una back cover più semplice. Il display presenta un punch hole centrale ed avrà una risoluzione in 1.5K.

Al momento non sappiamo quando arriverà questa nuova versione e tutti i dettagli sono alla stregua di rumor. Nel frattempo vi ricordiamo che Realme GT Neo 5 da 240W è già acquistabile in versione CN e che il dispositivo arriverà da noi come GT 3 (e sarà lanciato al MWC 2023).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.