Questo è Redmi Note 12 Turbo: ecco le prime immagini e la data d’uscita

Redmi Note 12 Turbo

Xiaomi ha confermato il design e la data di presentazione del suo prossimo medio gamma: come da pronostici (grazie ai leak delle scorse settimane) si tratterà di Redmi Note 12 Turbo, un dispositivo mid-range che punta alle stelle grazie ad un chipset d’eccezione.

Aggiornamento 22/03: Xiaomi ha confermato la data di presentazione del modello Turbo, insieme al design. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

Redmi Note 12 Turbo: design e data di presentazione svelati

Redmi Note 12 Turbo

La conferma dell’esistenza di Note 12 Turbo è arrivata con la presentazione dello Snapdragon 7+ Gen 2. Il nuovo chipset di Qualcomm sarà il cuore del prossimo medio gamma di Xiaomi, il cui debutto è atteso entro fine mese. La data di presentazione di Redmi Note 12 Turbo è fissata per il 28 marzo. Oltre al terminale Xiaomi ci sarà anche il debutto di Realme GT Neo 5 SE, anch’esso equipaggiato con lo Snap 7+.

Snapdragon 7+ Gen 2

Stando a quanto riportato da Lu Weibing, a capo di Redmi, il nuovo Snapdragon sarebbe stato realizzato congiuntamente da Qualcomm e la casa cinese, con la partecipazione di quest’ultima in tutte le fasi del processo.

Redmi Note 12 Turbo

Oltre alla data d’uscita, Xiaomi ha anche mostrato il design di Redmi Note 12 Turbo: il dispositivo presenta uno stile simile a quello degli altri modelli della gamma, ma questa volta troviamo un modulo fotografico a filo con la scocca. Questo dettagli, insieme ad una back cover dalla texture in stile ghiaccio conferiscono al terminale un aspetto premium.

Cosa aspettarsi da Redmi Note 12 Turbo

Redmi Note 12 Turbo

Mosso dallo Snapdragon 7+ Gen 2, il prossimo Redmi di fascia media dovrebbe offrire caratteristiche di tutto rispetto. Non solo un chipset che sfiora la fascia top, ma anche il supporto alla ricarica da 67W, fino a 12 GB di RAM, Android 13 ed uno schermo OLED da 6,67″ Full HD+ con lettore d’impronte integrato.

I leak continuano svelando una tripla fotocamera da 50 MP con grandangolo e macro (8 + 2 MP) ed una capiente batteria da 5.500 mAh. Le immagini ufficiali mostrano però un sensore da 64 MP (quindi in contrasto con le indiscrezioni).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.