iQOO Z7 e Z7x in arrivo: prime conferme tra data e specifiche

iQOO Z7

Di recente un teaser ufficiale ha annunciato il debutto di iQOO Z7 per il mercato Global: il dispositivo è stato anticipato con un’immagine che svela anche parte del design ed ora le ultime indiscrezioni fanno luce su quelle che dovrebbero essere le specifiche, insieme alla data di presentazione; inoltre il dispositivo sarà in compagnia del modello iQOO Z7x.

Aggiornamento 14/03: la casa cinese ha confermato ufficialmente la data d’uscita dei due smartphone, insieme ad alcuni dettagli sulle specifiche. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

iQOO Z7 e Z7x: tutti i dettagli su specifiche (anche leak) ed uscita

iQOO Z7
iQOO Z7

Prima di procedere è bene fare una precisazione: la serie Z solitamente viene lanciata sia in versione Global che in una variante China, con specifiche differenti. Per quanto riguarda la data d’uscita di iQOO Z7, il modello indiano arriverà il 21 marzo, mentre per quanto riguarda la versione cinese, l’evento è fissato per il 20 marzo (insieme al debutto di iQOO Z7x).

iQOO Z7

Il mercato Global dovrebbe vedere il debutto di iQOO Z7 e del fratello maggiore Z7 Pro, come avvenuto con la scorsa generazione (base 4G/5G, Pro 5G); forse la variante Pro arriverà successivamente. Per il mercato cinese ci saranno essere invece iQOO Z7 e Z7x, ricalcando i precedenti dispositivi China Z6 e Z6x.

iQOO Z7
iQOO Z7

Proprio di questi ultimi due trattano i leak relativi alle specifiche: i modelli in arrivo in Cina dovrebbero essere mossi – rispettivamente – dallo Snapdragon 695 e dallo Snapdragon 782G. La compagnia asiatica ha confermato il chipset del modello Z7x, in linea con le indiscrezioni.

iQOO Z7

iQOO Z7 avrebbe uno schermo da 6,67″ con refresh rate elevato, una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 120W ed una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP. Passando a Z7x avremo una batteria più capiente, da 6.000 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 80W.

Ovviamente non è dato di sapere se queste specifiche riguardino anche la versione Global, quindi restiamo in attesa di ulteriori novità. Nel frattempo vi segnaliamo anche il debutto di iQOO Z7i, il primo con l’inedito Dimensity 6020.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.