Aggiornamento 22/03: un nuovo leak rivela le principali specifiche tecniche di Huawei MatePad 11 (2023), le trovate all’interno dell’articolo.
Adesso è ufficiale: all’evento di presentazione della serie P60 e di Mate X3 non ci saranno soltanto smartphone ma anche tablet, e il protagonista sarà proprio Huawei MatePad 11 (2023). L’esistenza del nuovo modello è stata confermata dalla compagnia stessa, che sul proprio profilo Weibo ha pubblicato un video teaser che ne anticipa le novità, e adesso ne conosciamo anche le varie caratteristiche.
Huawei MatePad 11 (2023) sta arrivando, e avrà uno schermo innovativo
In base a quello che viene mostrato nel video, Huawei MatePad 11 (2023) farà da elemento di giunzione fra i tablet classici e prodotti più atipici come Huawei MatePad Paper. A differenza di quest’ultimo, avrà un display con una tecnologia simile a quella e-ink tipica degli e-reader, cioè uno schermo anti-riflesso che ricorda anche le smart TV The Wall prodotte da Samsung. A qualsiasi angolazione lo si utilizzi, il tablet offre una visuale che ricorda l’effetto della carta, una funzionalità che dovrebbe favorirne l’utilizzo durante il disegno, per esempio, grazie alla compatibilità con il pennino.
Lo schermo sarebbe un’unità da 11″ 2.560 x 1.600 pixel e sarebbe dotato di refresh rate a 120 Hz. Oltre a queste feature, il nuovo tablet Huawei avrebbe quattro colorazioni (Purple, Obsidian Black, Island Blue e Crystal White), Snapdragon 870, SoC TSMC a 7 nm con CPU fino a 3,2 GHz e GPU Adreno 650, 8 GB di RAM, 128/256 GB di spazio d’archiviazione, batteria da 7.250 mAh con ricarica 22.5W e software HarmonyOS 3.1.
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, che avverrà assieme a Huawei P60, Mate X3 ma anche a Watch Ultimate, la smartband TalkBand B7 e le cuffie FreeBuds 5.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.