La nuova serie di mid-range targati Xiaomi potrebbe arricchirsi con l’ennesima aggiunta: Redmi Note 12 è stato avvistato anche in versione 4G e sta arrivando per il mercato Global. Ecco le primissime indiscrezioni grazie al database dell’ente IMEI.
Aggiornamento 09/02: si parla dei primi dettagli sulle specifiche del presunto modello 4G. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Redmi Note 12 4G in arrivo: ecco cosa sappiamo sul prossimo mid-range
Come abbiamo già anticipato poco sopra, la serie Note 12 è piena di modelli nonostante sia abbastanza fresca di lancio: abbiamo assistito al debutto in Cina di ben 4 dispositivi (5G, Pro, Pro+, Discovery), che sono scesi a tre in versione Global, e c’è stata anche l’uscita del modello Note 12 Pro Speed Edition. Dopo poco si è cominciato a parlare di Note 12 Pro in versione LTE ed ora l’ennesimo modello: Redmi Note 12 4G.
Questo smartphone è stato avvistato nel database dell’ente IMEI e sembra essere in dirittura d’arrivo sia in India che per vari mercati Global, con le sigle 23021RAAEG, 23028RA60 e 23021RAA2Y. Il nome in codice del terminale è Tapas oppure Topaz: le differenze stanno nell’NFC, assente nel primo e presente nel caso del secondo device.
Lato software avremo la MIUI 14 su base Android 13 mentre per le memorie dovrebbero esserci due tagli, da 4/64 GB e da 8/128 GB. Al momento mancano altri dettagli, quindi restiamo in attesa di ulteriori novità. Nel frattempo, per gli utenti più impazienti, ecco dove comprare l’intera serie Note 12 in versione China.
Aggiornamento 09/02
A distanza di alcune settimane dalle prime indiscrezioni si torna a parlare di Redmi Note 12 4G, questa volta grazie all’insider Kacper Skrzypek. Si tratta di uno dei leaker più affidabili sulla piazza, anche se ovviamente è bene prendere tutto con le dovute precauzioni.
Se le indiscrezioni precedenti ci hanno avvicinano all’esistenza del dispositivo, in questo caso si parla invece delle sue specifiche, o meglio del chipset (inedito) che troveremo a bordo. Il SoC sarà uno Snapdragon 680 (SM6225) ma in versione migliorata: l’insider parla di una variante Pro, ma al momento da Qualcomm tutto tace.
Il nome del chip potrebbe essere Snapdragon 682 oppure 680+: il nome in codice è Bengala, un dettaglio che permetterà di scovare questa soluzione in eventuali benchmark o certificazioni. Probabilmente avremo una frequenza di clock aumentata rispetto ai 2.4 GHz della versione standard.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.