Redmi Note 12 Pro Speed Edition ufficiale: fotocamera e prestazioni al top!

Redmi Note 12 Pro Speed Edition ufficiale caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Redmi ha appena lanciato in Cina il quarto smartphone della serie Note 12, che si posiziona tra i modelli Pro e Pro+. Stiamo parlando di Redmi Note 12 Pro Speed Edition, un medio-gamma dall’eccellente rapporto qualità-prezzo (del resto, cosa altro aspettarsi?). Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo arrivato!

Redmi Note 12 Pro Speed Edition ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e specifiche tecniche

Redmi Note 12 Pro Speed Edition ufficiale caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Dal punto di vista estetico, Redmi Note 12 Pro Speed Edition è pressoché identico all’edizione standard, fatta eccezione per le colorazioni disponibili. Dal punto di vista delle specifiche, invece, questo modello si posiziona tra il Pro e il Pro+.

Iniziamo proprio dal display, un pannello da 6.67” con risoluzione FullHD+, una frequenza di aggiornamento di 120Hz, una luminosità di picco di 900 nit, supporto HDR10+ e punch hole per la fotocamera frontale. Redmi Note 12 Pro Speed Edition è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 778G, accompagnato da un massimo di 12 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione interna.

Redmi Note 12 Pro Speed Edition ufficiale caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Prestazioni sempre al top non solo grazie a questa configurazione che lo inserisce tra i migliori medio-gamma del mercato, ma anche grazie al sofisticato sistema di raffreddamento a dodici strati per la dissipazione del calore. 

Passando al comparto fotografico, troviamo una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 108 MP Samsung HM2, una ultra-grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP, mentre la fotocamera frontale per selfie è da 16 MP. Tra le altre caratteristiche troviamo: due altoparlanti stereo Dolby Atmos, lettore di impronte digitali montato lateralmente, una grande batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W e Android 12 con MIUI 14.

Redmi Note 12 Pro Speed Edition – Disponibilità e prezzo

Redmi Note 12 Pro Speed Edition ufficiale caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Redmi Note 12 Pro Speed Edition è stato lanciato in Cina nelle colorazioni Shimmer Green, Time Blue e Midnight Black. Si parte con un prezzo di circa 230€ al cambio per la variante 6/128 GB. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità in altri mercati.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.