Aggiornamento 17/02: un rivenditore abbastanza importante ha pubblicato tutti i dettagli su Redmi A2. Trovate le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Da un lato Xiaomi ha detto addio ad Android One chiudendo la serie A, ma dall’altro ha inaugurato il suo percorso con Android Go dando vita alla serie Redmi A. Mesi fa abbiamo assistito al lancio del duo composto da Redmi A1 e A1+, due smartphone apprezzabili per la loro economicità e un software studiato per dare il meglio con una scheda tecnica modesta. E secondo gli ultimi rumors, questi non saranno gli ultimi a farlo, perché si prospetta a breve il lancio dei prossimi Redmi A2 e A2+.
Redmi A2 e A2+: sarà questo il nome dell’erede economico della gamma Android Go?
Sul nome non c’è ancora certezza, se non per il fatto che è siglato come 23028RNCAG e ha nome in codice “water“. Conoscendo Xiaomi, non è da escludere che anziché Redmi A2 lo smartphone possa prende le sembianze di Redmi A1 2022, Redmi A1 Pro e così via. Anche perché le specifiche trapelate non parlano di un prodotto così tanto più avanzato del modello precedente: al posto dell’Helio A22 ci sarebbe l’Helio P35 sempre di MediaTek. E anche se parliamo di due SoC a 12 nm, si passerebbe da una CPU quad-core a 2,0 GHz a una più performante CPU octa-core a 2,3 GHz, e da una GPU PowerVR GE8300 a 660 MHz si passerebbe a una GE8320 a 680 MHz.