Huawei Watch Kids 5X e 5X Pro: la nuova frontiera dei wearable per i più piccoli

Huawei Watch Kids 5X

Insieme al debutto del primo smartwatch Huawei con auricolari TWS integrati, abbiamo assistito anche al lancio di un’altra simpatica novità. Oltre a questo dispositivo, durante l’evento sono stati presentati anche Huawei Watch Kids 5X e 5X Pro, due nuovi indossabili per bambini che potrebbero far gola anche agli utenti più grandicelli (a noi di certo!).

Huawei Watch Kids 5X e 5X Pro: i nuovi indossabili per i più piccoli portano una ventata di novità

Design, display e caratteristiche

Huawei Watch Kids 5X Pro

Il modello precedente della serie di smartwatch per i più piccoli è arrivato con un corpo resistente, specifiche decisamente interessanti ed una doppia fotocamera utile sia per le videochiamate che per mostrare l’ambiente circostante. Il nuovo Huawei Watch Kids 5X Pro segue la scia del predecessore provando a stravolgere le cose con una novità: lo smartwatch è dual face, con un corpo dotato di un display frontale a colori ed uno posteriore.

Huawei Watch Kids 5X

Il modulo si stacca dall’alloggiamento del cinturo: il retro cela un Second Display LCD in bianco e nero, una soluzione utile per risparmiare batteria quando si è quasi a secco. Entrambi i lati dell’indossabile presentano una fotocamera per le videochiamate (da 5 MP la frontale e da 8 MP quella posteriore).

Huawei Watch Kids 5X Pro

Il modello Watch Kids 5X base offre sempre un corpo “rimovibile” dal cinturino, ma in questo caso non abbiamo lo schermo sul retro.

Il display di entrambi i dispositivi è un pannello AMOLED da 1.6″ con risoluzione 360 x 320 pixel; abbiamo un corpo impermeabile IPX8, Bluetooth 4.2, Wi-Fi, GPS, uno slot SIM e connettività 4G. È presente anche l’NFC per i pagamenti contactless, ma solo per il modello Pro. Diciamoci la verità: Huawei fa decisamente sul serio, anche per gli smartwatch per bambini!

Prezzo e uscita

Huawei Watch Kids 5X Pro

L’evento del 2 dicembre, dedicato a Watch Buds e altri prodotti, è stato rinviato a causa di un evento luttuoso in Cina e per lo stesso motivo sono stati rinviati anche i lanci di Xiaomi 13 e iQOO 11. Tuttavia il lancio si è tenuto alcuni giorni dopo, senza intoppi.

Huawei Watch Kids 5X Pro ha debuttato in Cina a circa 271€ al cambio attuale (1989 yuan) mentre il modello base ha un prezzo di 217€ (1598 yuan).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.