L’abbiamo visto prima sotto forma di brevetto, ad uno stadio ancora embrionale. Poi sono arrivate le prime voci ed infine i leak, con tanto di immagini ed un breve video dimostrativo. Ora è tempo di passare all’annuncio ufficiale: Huawei Watch Buds è stato confermato dalla casa cinese ed ha già una data di presentazione. Sarà di certo lo smartwatch più “particolare” del 2022!
Aggiornamento 30/11: a poche ore dall’annucio della data, Huawei ha comunicato che il lancio è stato rimandato. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.
Huawei Watch Buds: ufficiale la data di presentazione
Se vi state chiedendo quale sia la particolarità di questo dispositivo, di certo è la prima volta che ne sentite parlare. La data di presentazione di Huawei Watch Buds è fissata per il 2 dicembre in Cina e rappresenta un altro passo avanti dopo lo smartwatch modulare Watch GT Cyber.
In questo caso abbiamo un orologio dotato di un paio di auricolari true wireless integrati direttamente nel corpo. Come abbiamo visto anche in un video leak, il display ha un meccanismo di apertura e all’interno della scocca troviamo adagiate le due cuffiette TWS.
Huawei Watch Buds non è il primo “esperimento” in questa direzione. Per i meno avvezzi, segnaliamo l’esistenza della serie TalkBand: si tratta di una gamma di smartband in grado di fungere anche da auricolare Bluetooth.
Lancio posticipato anche per Huawei | Aggiornamento 30/11
Sono passate solo poche ore dall’annuncio in merito alla presentazione di Huawei Watch Buds: l’evento di lancio è stato rimandato, come avvenuto anche per Xiaomi ed iQOO. Il motivo è presto detto: la Cina è attualmente in lutto nazionale a causa della scomparsa dell’ex presidente Jiang Zemin. Di seguito trovate alcune immagini leak del dispositivo, trapelate sul social Weibo.
Oltre all’indossabile, durante l’evento di Huawei era previsto anche il lancio di Nova 10 SE, un nuovo Watch per i più piccoli ed altro ancora.