Dopo aver parlato del modello base vivo X90, questa volta è il turno di vivo X90 Pro+, le cui presunte caratteristiche tecniche sono state svelate dagli ultimi leak. E come prevedibile, da queste specifiche traspare l’immagine di uno smartphone con alte ambizioni, soprattutto per ciò che concerne la qualità fotografica. Da sempre, vivo cerca di rendere i suoi top di gamma delle macchine multimediali, puntando alla bontà dei loro comparti foto, video e audio.
Aggiornamento 06/10: arrivano nuove conferme sul fatto che vivo X90 Pro+ avrà un sensore fotocamera molto interessante rispetto alla concorrenza. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Un nuovo leak svela le novità principali del prossimo vivo X90 Pro+
La prima novità di vivo X90 Pro+, quella più scontata, è lo Snapdragon 8 Gen 2; Qualcomm si sta preparando al suo prossimo SoC high-end, un chip che dovrebbe avere una potenza mai vista prima. E se si parla di performance, il futuro flagship vivo migliorerebbe il comparto batteria, con un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida a 100W, rispetto alla 4.700 mAh a 80W di X80 Pro+. Non sembrerebbero esserci grossi cambiamenti per il display, invece: si menziona uno schermo AMOLED LTPO 3.0 da 6,78″ Quad HD+ con refresh rate fino a 120 Hz.
Arriviamo così all’aspetto più intrigante di vivo X90 Pro+, ovvero la sua fotocamera, perché il leak parla dell’implementazione di un sensore da 1″. Sarebbe lo stesso Sony IMX989 di camera phone come Sharp Aquos R7 e Xiaomi 12S Ultra: se così fosse, vivo entrerebbe a far parte della ristrettissima cerchia di smartphone con sensore da 1″, con OPPO e Honor che si starebbero apprestando a fare lo stesso.
Novità per lo zoom | Aggiornamento 20/09
Oltre all’utilizzo di un nuovo sensore principale, ci sarebbero grosse novità anche per il resto del comparto fotografico di vivo X90 Pro+. Il leaker Ice Universe riporta informazioni sulla volontà di contrastare Samsung e le capacità di zoom del suo top di gamma Ultra; per l’esattezza, X90 Pro+ sarebbe dotato di un nuovo sensore e un nuovo algoritmo per il teleobiettivo periscopiale.