Si comincia a parlare di OPPO Reno 9: al via i primi leak su batteria, processori ed uscita

Cominciano i leak su OPPO Reno 9

Da alcune settimane si vocifera già della serie Find X6, la prossima gamma di punta del brand cinese. Tuttavia una delle famiglie più apprezzate è quella Reno, la quale offre dispositivi di fascia medio alta di qualità fin dal suo storico debutto. N’è passata di acqua sotto i ponti: siamo arrivati ad OPPO Reno 9 ed un noto insider cinese ha dato il via ai primi leak!

La serie OPPO Reno 9 potrebbe arrivare a stretto giro: spuntano i primi leak

oppo reno 8 pro

Come spesso accade quando si parla di anticipazioni dalla Cina, il protagonista è DigitalChatStation: il leaker asiatico ha snocciolato qualche dettagli in merito ad OPPO Reno 9 e alla serie in generale. Si tratta di informazioni minime ma è pur sempre un (ottimo) punto di partenza.

La batteria della gamma seguirà l’attuale generazione, implementando unità da 4.500 mAh. Inoltre, dettaglio importante, pare che i dispositivi avranno il supporto UFCS (Universal Fast Charging Specification), lo standard unificato della Cina approvato in collaborazione con Huawei, Honor, OPPO, vivo e Xiaomi (ma anche vari produttori di chip).

I dettagli sulla serie OPPO Reno 9 continuano con i presunti chipset: stando alle parole del leaker verranno utilizzati processori delle serie Snapdragon 7 (il primo è stato lanciato di recente) e Dimensity 8000. Avremo poi una colorazione inedita, chiamata Everything Red.

Quando uscirà la gamma OPPO Reno 9?

oppo reno 8 pro

Al momento mancano ancora informazioni ufficiali ma è plausibile immaginare che il lancio avverrà a novembre. Le famiglie Reno 6 e 7 hanno debuttato in Cina rispettivamente a maggio e novembre 2021 mentre l’attuale generazione 8 è arrivata in patria a maggio 2022 (e ad agosto in Italia).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.