OPPO Reno 8, 8 Pro e 8 Pro+ ufficiali: un trio tutto classe e prestazioni

oppo reno 8 pro plus ufficiali caratteristiche novità prezzo

ci eravamo lasciati qualche mese fa con la serie Reno 7 che aveva già fatto vedere qualcosa di molto interessante, ma OPPO con Reno 8, 8 Pro e 8 Pro+ ha voluto fare molto di più. La nuova serie top-mid range punta su uno stile inconfondibile e prestazioni di sicuro impatto, ad un prezzo tutto sommato inquadrato.

OPPO Reno 8, 8 Pro e 8 Pro+: i punti chiave del nuovo trio top-mid range

oppo reno 8 pro plus ufficiali caratteristiche novità prezzo 2-1
Reno 8

Ciò che risalta subito all’occhio della nuova serie Reno 8 è sicuramente il design. Sappiamo che ormai OPPO commuta spesso lo stile con i suoi brand affiliati, Realme e OnePlus, ma nonostante qualche somiglianza, possiamo dire che la Green Factory ha dato un tocco di originalità a questi tre smartphone. Non troviamo un display curvo, anche a causa delle cornici squadrate che ormai accompagnano la gamma. E proprio per i pannelli, troviamo diagonali da 6.43″ (Reno 8), 6.62″ (Reno 8 Pro) e 6.7″ (Reno 8 Pro+) tutti in Full HD+ e tutti AMOLED a 120 Hz, con i due modelli maggiori in tecnologia Samsung E4.

oppo reno 8 pro plus ufficiali caratteristiche novità prezzo 2
Reno 8 Pro

Le differenze maggiori però arrivano dalle specifiche tecniche interne, dove sono presenti tre chipset diversi: Dimensity 1300 per OPPO Reno 8, come OnePlus Nord 2T, il primo Snapdragon 7 Gen 1 per Reno 8 Pro e Dimensity 8100-MAX per Reno 8 Pro+. A questi SoC, per i modelli Pro e Pro+ è aggiunta anche la NPU MariSilicon X, che quindi entra ufficialmente anche nella fascia media.

oppo reno 8 pro plus ufficiali caratteristiche novità prezzo 3
Reno 8 Pro+

La memoria si divide tra 8/12 GB RAM e 128/256 GB per tutti e tre, mentre per la batteria sono tutti dotati di un modulo da 4.500 mAh con ricarica 80W. Presenti fino al Bluetooth 5.3 (Pro+), Wi-Fi 6 e software ColorOS 12.1 basata su Android 12. Lato fotocamera, abbiamo per Reno 8 un trittico da 50 + 2 + 2 MP, mentre per Reno 8 Pro il trio è da 50 + 8 + 2 MP così come per il modello Pro+, con la differenza di un Sony IMX766 per il principale. Infine, la selfie camera è per tutti da 32 MP Sony IMX709.

Prezzo e disponibilità

I nuovi OPPO Reno 8 arrivano in Cina in più modalità, con un prezzo a partire da 353€ circa (2.499 yuan) per il modello base fino ad arrivare ai 564€ circa (3.999 yuan) per la configurazione massima del modello Pro+. Non conosciamo ancora un’eventuale distribuzione europea, ma considerando che la nomenclatura pari di solito da noi arriva, possiamo aspettarceli eccome. Per saperne di più, vi lasciamo l’approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.