Huawei mostra “per errore” il suo pieghevole con fotocamera sotto il display

Huawei Flip Phone P Pocket fotocamera sotto lo schermo leak

Non è passato molto tempo dalla presentazione di HarmonyOS 3.0, l’ultima versione del sistema operativo proprietario di Huawei. Nel teaser promozionale è apparso per la prima volta un misterioso smartphone pieghevole, che se da un lato – ovvero quello posteriore – sembra ricordare molto Huawei P50 Pocket, dall’altro lato presenta delle piccole, grandi differenze che lasciano intuire che un nuovo foldable sia in dirittura d’arrivo.

Questo potrebbe essere il primo smartphone Huawei con fotocamera sotto lo schermo

Huawei Flip Phone P Pocket fotocamera sotto lo schermo leak

Non è ancora chiaro di quale dispositivo possa trattarsi, ma il teaser in questione mostra un dispositivo leggermente diverso da Huawei P50 Pocket. Rispetto all’attuale pieghevole, che come ben sappiamo presenta un display con punch hole per la selfie camera, il video promozionale di HarmonyOS 3.0 mostra uno smartphone a tutto schermo, privo di interruzioni di alcun tipo.

Huawei Flip Phone P Pocket fotocamera sotto lo schermo leak

Il dispositivo sembra infatti adottare un design con fotocamera sotto il display: prestando particolare attenzione alle immagini, infatti, appare un forellino appena percettibile. Questo, dunque, potrebbe essere a tutti gli effetti il primo smartphone Huawei dotato di under screen camera. Stando a quanto riferito dalla fonte, questo smartphone potrebbe essere la soluzione brevettata da Huawei lo scorso anno con il codice “CN306350871S”.

Huawei Flip Phone P Pocket fotocamera sotto lo schermo leak

Il brevetto aveva a che fare con un dispositivo la cui back cover adottava un processo di giunzione, con la parte superiore realizzata in metallo o in vetro e la parte inferiore era in pelle liscia. Il display, invece, non presentava fori né altri tipi di interruzioni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.
Articolo precedenteOnePlus 10RT più vicino? Ecco la nuova certificazione
Articolo successivoOnePlus 10T resiste all’acqua? La risposta non è la stessa ovunque
Raffaella Papa
Giornalista, classe 1996. Ho una laurea in “Editoria e Comunicazione”, conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno, e ancora tanti sogni nel cassetto. Sono una appassionata di tecnologia, videogiochi, serie TV, Arte e rimedi fai-da-te. Ho già collaborato come redattrice freelance e video-recensora con altre testate giornalistiche, dedicando una particolare attenzione al mondo tecnologico. Ho partecipato a importanti fiere ed eventi nazionali e internazionali, intervistando personalità di un certo calibro.