Non solo Xiaomi 12 Ultra: un altro flagship Leica compare in rete

xiaomi leica

Ormai è ufficiale: il sodalizio con Huawei è terminato e il prossimo smartphone con fotocamera Leica sarà targato Xiaomi. Ad annunciarlo sono state proprio le compagnie coinvolte, dimostrando ancora una volta la volontà di Xiaomi di alzare l’asticella sotto il profilo fotografico. Questa notizia circolava già da qualche mese, complici anche gli indizi nella MIUI, e tutto sembra puntare verso il prossimo Xiaomi 12 Ultra. Tuttavia, una nuova immagine circolata in rete potrebbe aver cambiato le carte in tavola.

Ecco la prima immagine di Xiaomi 12S con tanto di fotocamera Leica

A essere stato paparazzato è il presunto Xiaomi 12S, cioè la nuova variante del top di gamma annuale Xiaomi a cui la compagnia starebbe lavorando. La serie S non rappresenta un’uscita canonica, bensì sono varianti che compaiono di tanto in tanto: l’ultimo Xiaomi Mi 10S risale al 2021, ma per i modelli precedenti dobbiamo tornare indietro al 2016, con Xiaomi Mi 5S e Mi 4S.

xiaomi 12s leica

Il motivo del ritorno della serie S con Xiaomi 12S sarebbe la volontà di passare dallo Snapdragon 8 Gen allo Snapdragon 8+ Gen 1. Il nuovo SoC targato Qualcomm ha dimostrato di non avere gli stessi problemi di temperature e consumi riscontrati su Xiaomi 12 e 12 Pro. Tuttavia, sembrerebbe che dello smartphone possa esistere anche un’edizione a firma MediaTek con Dimensity 9000.

Secondo questa immagine, quindi, Xiaomi 12S avrà un comparto fotografico apparentemente uguale a quello di Xiaomi 12 ma targato Leica. La sigla della celebre casa tedesca appare inciso, laddove su Xiaomi 12 troviamo invece la scritta “50MP”, assieme ad altre sigle che non è possibile scorgere chiaramente. Tuttavia, anche se la curiosità di vedere un top di gamma Xiaomi con fotocamera co-ingegnerizzata con Leica è tanta, la serie Xiaomi 12S non dovrebbe arrivare in Europa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.