I problemi di surriscaldamento riscontrati sul chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 avevano spinto l’azienda chipmaker statunitense ad affidare a TSMC la produzione di un nuovo SoC che potesse prendere il suo posto: parliamo dello Snapdragon 8 Gen 1+. L’inedita creatura firmata Qualcomm avrebbe la prerogativa di offrire prestazioni fulminee a 4nm evitando il thermal throttling. Tuttavia, dopo i rumor che vedevano l’inedito chipset pronto per il debutto ad inizio maggio, forse dovremo aspettare un po’ di più: ma quanto?
Rinviato il debutto del chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+: quanto ci sarà da aspettare?
Il nome del nuovo chipset è ancora incerto, ma le aspettative sono molto alte: tuttavia pare che l’hype dovrà aspettare per essere soddisfatto. Secondo recenti indiscrezioni, pare che il debutto del chipset Snapdragon 8 Gen 1+ non avverrà nel mese di maggio: a rallentare la sua uscita potrebbe essere la crescente situazione epidemica in Cina, almeno stando alle parole di alcuni insider (tra cui anche il noto DigitalChatStation).
Pessime notizie dunque per Xiaomi: l’azienda avrebbe infatti intenzione di utilizzare l’inedito chipset firmato Qualcomm su ben 6 top di gamma. Questo comporterebbe dei ritardi per l’uscita ufficiale dei presunti Xiaomi 12S e 12S Pro, due dei dispositivi che dovrebbero montare lo Snapdragon 8 Gen 1+.
Per Xiaomi, inoltre, le cattive notizie non finiscono qui; pare che il primo smartphone a debuttare con il chipset Qualcomm a bordo sarà firmato Lenovo, con il Motorola Edge 30 Ultra, successore dell’Edge 30 Pro. Tuttavia anche in questo caso mancano delle conferme ufficiali. Ma quanto dovremo aspettare ancora, prima del lancio dello Snapdragon 8 Gen 1+? A quanto pare è probabile che il chipset vedrà le luci del mercato a partire dalla seconda metà dell’anno.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.