Moto Edge 30 Pro ufficiale: il nuovo flagship Motorola arriva in Italia

motorola edge 30 pro ufficiale italia caratteristiche prezzo novità


Il più recente flagship Motorola entra finalmente a far parte della line-up del brand: Moto Edge 30 Pro arriva in Italia, e lo fa con un sistema di fotocamere avanzato, un display di alto livello ed una connettività che strizza l’occhio ai videogiocatori, complice anche la presenza della funzionalità Snapdragon Elite Gaming.

Moto Edge 30 Pro arriva in Italia: tutte le novità del flagship di Motorola

motorola edge 30 pro ufficiale italia caratteristiche prezzo novità

Il Moto Edge 30 Pro ha un design pratico e raffinato, caratterizzato da linee sinuose ed angoli arrotondati; il retro dello smartphone in Gorilla Glass 5 con certificazione IP52 è idrorepellente ed è disponibile in due colorazioni delicate ed originali: Cosmos Blue e Stardust White.

Parlando di display, il nuovo top gamma del brand monta un Max Vision OLED HDR10+ da 6,7″ full HD+ con risoluzione 20:9 e refresh rate da 144 Hz. Dotato di doppio altoparlante stereo con tecnologia Dolby Atmos e supporto Qualcomm Snapdragon Sound, garantisce musica ad alta risoluzione, un miglioramento acustico nelle chiamate, oltre al supporto Bluetooth 5.2. La presenza della funzionalità Snapdragon Elite Gaming consente all’utente di sfruttare appieno le potenzialità dell’hardware.

Proprio parlando di hardware, il cuore del nuovo Motorola è un SoC all’altezza della categoria: troviamo infatti lo Snapdragon 8 Gen 1, che quindi lo inserisce tra i top player del 2022. Dotato di 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di storage UFS 3.1, è affiancato anche da una batteria da 4.800 mAh, beneficiando del sistema di ricarica TurboPower a 68 W, il che lo rende in grado di raggiungere oltre il 50% della carica in soli 15 minuti. La batteria inoltre supporta la ricarica wireless 15 W, potendo infine condividere la carica con altri dispositivi grazie alla condivisione dell’alimentazione wireless a 5 W.

motorola edge 30 pro ufficiale italia caratteristiche prezzo novità

Motorola ha inoltre potenziato il comparto fotografico della serie Edge; sul retro del nuovo flagship troviamo infatti un comparto fotografico costituito da tre lenti: un ultra-grandangolare e macro da 50 MP f/1.8 che supporta uno zoom x4, una fotocamera principale da 50 MP f/2.2 dotata di messa a fuoco istantanea all-pixel a prova di condizioni di luminosità ridotte ed infine un sensore di profondità da 2 MP f/2.4. La selfie camera è poi da record: 60 MP f/2.2 per garantire foto a risoluzione molto alta grazie alla tecnologia Quad Pixel, che garantisce maggiore sensibilità in condizioni di luce scarsa. Moto Edge 30 Pro consente di registrare video con risoluzione 8K.

Lato software, il top di gamma firmato Motorola si basa su Android 12 con MyUX, che consente una personalizzazione delle impostazioni e dell’estetica, accompagnato dal sistema Ready For, che consente di collegare lo smartphone al grande schermo via cavo o in modalità wireless, per godere di un’esperienza coinvolgente sia per il gioco che per le videochiamate. Ready For PC è ora compatibile anche con Windows 10 e Windows 11, rendendo semplice ed immediato il trasferimento di file tra dispositivi ed aprendo nuove porte al multitasking lifestyle.

Prezzo e disponibilità in Italia

Il nuovo Motorola Edge 30 Pro è disponibile in Italia al prezzo di listino di 849.9€ sullo store ufficiale. Tuttavia, se lo acquistate su Amazon, potete acquistarlo con 100€ di sconto fino al 6 marzo 2022. Se ne volete sapere di più, vi lasciamo l’approfondimento dedicato. Trovate il link all’acquisto qui in basso: se non doveste visualizzarlo correttamente, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.