Redmi Note 11T Pro+ da record: il display LCD certificato DisplayMate A+

redmi note 11t pro plus display lcd certificazione displaymate

Diventati in breve tempo un prodotto molto atteso, i nuovi Redmi Note 11T, in particolare il modello Pro+, fanno già parlare di loro, soprattutto grazie al display LCD. Infatti, il modello top della gamma Redmi ha già ottenuto la prestigiosa certificazione DisplayMate A+, sfidando i flagship con pannelli AMOLED.

Redmi Note 11T Pro+ ridona lustro ai display LCD: 14 record infranti

redmi note 11t pro plus display lcd certificazione displaymate 2

A comunicare il riconoscimento per l’imminente smartphone è stata la stessa Redmi, che spiega come Redmi Note 11T Pro+ è il primo con display LCD flagship ad essere certificato da DisplayMate con il grado A+. A questo, va aggiunto il fatto che lo stesso schermo ha infranto 14 record dell’ente certificativo, cosa davvero notevole.

Ma cosa ci porta questo? Considerando che il refresh rate sarà a 144 Hz, è chiaro che Redmi possa effettivamente riportare in auge e rivalorizzare i pannelli LCD, che ormai sono sempre più messi da parte in favore di quelli AMOLED. Questo però, in chiave gaming, potrebbe risultare una svolta, visto che i brand specializzati in quei tipi di smartphone possono puntare a modelli meno costosi ma con pannello LCD ad alto refresh rate.

Non ci resta dunque che attendere il prossimo 24 maggio 2022, dove troveremo finalmente la presentazione dello smartphone e, cosa non di poco conto, anche della Xiaomi Band 7, anch’essa molto attesa. Per saperne di più sui Redmi Note 11T, vi lasciamo l’approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.