Xiaomi Band 7: tutto quello che c’è da sapere

xiaomi band 7

Era nell’aria già da un po’ di tempo, ma ecco che finalmente la nuova smartband della casa cinese è ufficiale: Xiaomi Band 7 è qui e in questo approfondimento andiamo a scoprire tutti i dettagli e le novità, tra design, specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato italiano.

Xiaomi Band 7: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo fitness tracker

Design e display

Il look della nuovissima Xiaomi Band 7 non cambia rispetto al solito: abbiamo ancora una volta un corpo “a capsula”, da incastonare all’interno del cinturino in silicone.

Xiaomi Band 7 ufficiale

Il dispositivo ha dalla sua un display da 1.62″ (490 x 192 pixel), un’unità AMOLED più ampia del 25% rispetto alla precedente Band 6. Inoltre questa volta Xiaomi apre le porte all’Always-On Display, una delle funzionalità più richieste dagli utenti: era ora!

Caratteristiche e funzionalità

Xiaomi Band 7 ufficiale

Lato autonomia a questo giro Xiaomi ha implementato una batteria migliorata, ora da 180 mAh (un passo avanti rispetto ai 125 mAh della Band 6). Non mancano le solite modalità sportive (oltre 100), il monitoraggio H24 dell’attività cardiaca, il controllo del sonno e il rilevamento dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2, anche in questo caso continuo H24). La Xiaomi Band 7 offre un corpo impermeabile fino a 5 ATM, è presente anche in versione NFC ed integra un microfono per interfacciarsi con l’assistente vocale proprietario XiaoAI. Manca all’appello il GPS integrato, una funzionalità desiderata dai Mi Fan ma a quanto pare giudicata di troppo per Xiaomi.

xiaomi band 7

Un’altra novità di tutto rispetto è la nuova funzione da Personal Trainer basata sui parametri EPOC (Excess Postexercise Oxygen Consumption), ossia il massimo consumo d’ossigeno dopo l’allenamento. In pratica si tratta del fenomeno per cui il corpo continua ad utilizzare un alto livello di ossigeno anche dopo il termine dell’allenamento. Si tratta di un indicatore molto importante, utile per comprendere al meglio la qualità degli esercizi svolti.

Per la versione Global lanciata in Italia, segnaliamo che manca il microfono e l’assistente vocale; inoltre non è stata annunciata (almeno per ora) la variante con NFC integrato.

Xiaomi Band 7 – Prezzo e uscita

La nuova Xiaomi Band 7 ha debuttato in Cina durante il mega evento del 24 maggio, che ha visto protagonista anche il lancio degli smartphone della gamma Redmi Note 11T. Il debutto in Italia e in Europa è avvenuto invece il 21 giugno 2022, insieme a tanti altri prodotti smart life del brand. Per quanto riguarda il prezzo di Xiaomi Band 7 in Italia, il dispositivo è stato lanciato a 59.9€, nella versione standard, e in offerta promozionale a 49.9€ per 48 ore (fino ad esaurimento scorte, il 22 giugno). E se volete saperne di più, non perdete la nostra recensione dell’ultima versione della smart band più amata!

SCOPRI DOVE COMPRARE LA NUOVA XIAOMI BAND 7

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.