La macchina dell’hype è partita, con il fondatore Carl Pei che non ha tardato a portare la sua strategia di marketing da OnePlus a Nothing Phone (1). Nel mentre OnePlus diventa sempre di più un’azienda tradizionale affiancandosi a OPPO, Nothing vuole puntare a quell’utenza online più tipicamente geek. Prima l’ha fatto con delle cuffie decisamente peculiari, ma l’attenzione è tutta verso il suo primo smartphone, in un panorama dove i piccoli brand stanno avendo sempre più vita difficile se non impossibile.
Ma si sa, la macchina dell’hype agisce in modi non sempre gradevoli, come dimostra il feedback non propriamente positivo (anche da parte delle aziende rivali) sul primo annuncio relativo a Nothing Phone (1). Dopo aver annunciato il suo primo keynote, Nothing ha usato il palcoscenico non per presentare ufficialmente lo smartphone ma per darne un piccolissimo assaggio. Lo smartphone dovrebbe puntare molto sull’originalità e sull’aspetto estetico, secondo quanto visto con le succitate cuffie, e c’è chi già suggerisce come potrebbe apparire. Conosciamo invece come sarà fatto il Nothing Launcher, l’interfaccia che lo caratterizzerà e che ho personalmente provato per mostrarvelo.
Ci sono indizi sulla data di Nothing Phone (1), ma occhio al troll di Carl Pei
In tutto ciò, fra i dubbi che gravitano attorno a Nothing Phone (1) c’è anche la data di presentazione. Dopo il primo keynote, l’azienda non ha dato informazioni ufficiali sul periodo di lancio, anche se i rumors sembrano puntare all’estate come periodo utile. Ovviamente gli utenti non mancano di chiedere direttamente a Carl Pei, sempre molto attivo sui social, quando sarà presentato. E proprio in queste ore, il CEO ha preso la palla al balzo per dare una risposta che però appare piuttosto ambigua.