Doppiamo ancora scoprire integralmente quale sarà la strategia top di gamma di Xiaomi per il 2022, ma a quanto pare Xiaomi MIX 5 non ne farà parte. C’era una volta un tempo in cui i produttori erano soliti lanciare uno o due top di gamma all’anno, ma quegli anni sono ormai alle spalle. Se si guarda il 2021 di Xiaomi, abbiamo avuto Xiaomi Mi 11, Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra, ma anche Mi 11i, Mi 11X, Mi 11X Pro, 11T, 11T Pro e – appunto – Xiaomi MIX 4. Il quarto capitolo della serie è arrivato dopo 3 anni di attesa dal suo predecessore (se si esclude il concept MIX Alpha).
Come affermato dall’azienda, il processo di ricerca e sviluppo di Xiaomi MIX 4 ha richiesto svariati anni per essere completo e pronto al pubblico. Questo perché la serie MIX si pone come baluardo del concetto di full screen, pertanto Xiaomi ha ben pensato di affidarsi alla fotocamera sotto allo schermo per l’ultimo modello. Alla luce di ciò, Xiaomi MIX 5 non si farà, stando alle affermazioni del leaker Ice Universe.
Xiaomi MIX 5 non si farà e lascerà spazio al nuovo pieghevole MIX Fold
Ma perché Xiaomi MIX 5 non vedrà la luce nel corso del 2022? Ice Universe non lo specifica, ma se dovessi avanzare un’ipotesi non si farà proprio per la volontà di innovare. Nella corsa al full screen, il 2022 non ci ha dato nuove tecnologie che permettano a un possibile MIX 5 di innovare rispetto a MIX 4. Per questo, Xiaomi potrebbe aver nuovamente deciso di aspettare qualche anno prima di proporci un nuovo capitolo della saga MIX.
Al suo posto, Xiaomi MIX Fold 2 sarebbe il protagonista per la famiglia MIX nel 2022. L’azienda avrebbe dato priorità alla sua gamma di pieghevoli, anche perché la rivalità sta diventando sempre più accesa. Non soltanto OPPO e Honor hanno proposto i propri foldable, ma anche vivo, OnePlus, Realme, iQOO e Huawei si apprestano a fare lo stesso. Per non parlare di Samsung, che con le sue vendite milionarie sta monopolizzando il mercato.
Cosa possiamo aspettarci da Xiaomi MIX Fold 2? Per il momento è ancora presto per dirlo con certezza, ma un brevetto potrebbe aver svelato una clamorosa novità.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.