Xiaomi, OPPO e Honor preparano pieghevoli meno costosi grazie a MediaTek?

xiaomi oppo honor smartphone pieghevole mediatek meno costosi

Il mercato dei foldable è in notevole crescita e l’interesse aumenta sempre di più da parte degli utenti. Il problema però è rappresentato dai prezzi di questi smartphone, ma i maggiori brand come Xiaomi, OPPO, ma anche Honor si stanno muovendo per portare pieghevoli meno costosi, questo grazie ad un valido alleato come MediaTek.

Quale sarà il prezzo degli smartphone pieghevoli di Xiaomi, OPPO, Honor e vivo con MediaTek Dimensity?

xiaomi oppo honor smartphone pieghevoli mediatek meno costosi 2

A riportare l’indiscrezione è il sempre attento Digital Chat Station, che su Weibo parla espressamente di un abbassamento del prezzo del segmento degli smartphone pieghevoli grazie al debutto di un chipset della serie Dimensity in questo tipo di soluzioni. Il ragionamento su cui basa l’ipotesi è molto semplice: i brand cinesi si sono accorti che con i pieghevoli attuali non riescono ad arrivare sul mercato ad un prezzo inferiore di circa 1.000€ (fascia 7.000 yuan), quindi diventa difficile che possano renderli accessibili a tutti, se non ad una fascia High Business.

Quindi, si va a guardare a pieghevoli Xiaomi, OPPO, Honor ma anche vivo (considerando che parla dei primi 5 brand in Cina) che potrebbero costare circa 700€ (fascia 5.000 yuan) di listino, il che andrebbe a cambiare tutte le prospettive di mercato. Ovviamente, questo è possibile investendo in chipset MediaTek, notoriamente meno costosi. Anche l’ultimo Dimensity 9000, top gamma molto sponsorizzato, non è costoso come inserire una soluzione Qualcomm di pari categoria.

Insomma, diventa sempre più probabile che i brand cinesi inizino a lavorare in questo senso così da dare la possibilità a molti più utenti di scegliere un pieghevole. E chissà che in questo settore non possano emergere pieghevoli di brand outsider come Redmi, Realme, la stessa OnePlus oppure anche iQOO che potrebbero andare a cambiare il mercato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.