vivo X80 Pro: il Camera Phone potrebbe avere un sensore Sony mai visto prima

vivo x80 pro

Dopo il trittico della serie X70, la compagnia cinese si prepara al debutto della sua nuova gamma top. Questa dovrebbe debuttare prossimamente, anche se varie indiscrezioni puntano il dito verso un’uscita a stretto giro (ma per ora manca una conferma ufficiale). Nel frattempo le voci di corridoio aumentano sempre di più ed ora arrivano novità sul comparto fotografico di vivo X80 Pro.

vivo X80 Pro, continuano le indiscrezioni sulla fotocamera

vivo serie x80 pro plus uscita leak

Il leaker DigitalChatStation torna a parlare di vivo X80 Pro, questa volta con qualche precisazione in merito alla fotocamera del top di gamma. Secondo quanto rivelato dall’insider, il dispositivo non sarà solo uno dei terminali alimentati dal recente Dimensity 9000, ma avrà dalla sua un sensore inedito targato Sony. Precisamente si tratterà di un modulo della gamma IMX8, ancora inedita. Non sappiamo quale sarà il nome preciso, ma in tanti puntano verso il tanto chiacchierato Sony IMX800, sensore di nuova generazione già protagonista di varie indiscrezioni.

vivo x80 pro

Tuttavia al momento la nuova serie di sensori è ancora inedita e si sa molto poco di quello che ci aspetta. Tuttavia dovrebbe trattarsi di un modulo da 50 MP, in linea con le precedenti indiscrezioni relative a vivo X80 Pro. Questo sarebbe dotato di una Quad Camera da 50 + 12 + 12 + 12 MP: inizialmente si parlava di un sensore principale IMX789, ma ora l’insider punta in direzione della nuova gamma IMX8.

Inoltre pare che ritroveremo l’ISP proprietario vivo V1, una soluzione votata al miglioramento dell’elaborazione delle immagini lanciata lo scorso anno (ma, pare, ancora in grado di regalare soddisfazioni).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.