Mancano solo poche ore al debutto dei nuovi chipset di MediaTek Dimensity8000 e 8100 ma vari produttori cinesi hanno già confermato che utilizzeranno queste piattaforme: OPPO, Redmi, OnePlus e Realme sono pronte alla nuova generazione di SoC. Ecco quali saranno i dispositivi interessati!
MediaTek Dimensity 8100: ecco i brand che hanno confermato il nuovo chipset
Il primo della lista riguarda Xiaomi: uno dei modelli della serie RedmiK50 avrà dalla sua il Dimensity 8100 di MediaTek. Secondo le varie indiscrezioni dovrebbe essere il modello K50 Pro mentre la versione maggiorata Pro+ dovrebbe avere dalla sua il Dimensity 9000. Tra gli altri brand che hanno confermato la presenza del SoC troviamo anche OnePlus (come anticipato anche da precedenti indiscrezioni) ma purtroppo non è stato svelato il nome del dispositivo; dai leak sappiamo che si tratterà di un terminale della gamma Nord, anche se si punta anche in direzione del prossimo OnePlus 10.
Abbiamo poi una conferma per Realme GT Neo 3: in linea con le indiscrezioni dei giorni scorsi, il dispositivo sarà mosso dal Dimensity 8100. La panoramica degli smartphone interessati si conclude con OPPO K10: in questo caso il brand cinese ha svelato la presenza del Dimensity 8000.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.