Come si sono evoluti gli smartphone negli ultimi 10 anni?

evoluzione smartphone

Negli ultimi anni abbiano assistito ad un balzo avanti colossale per il settore della telefonia, complice l’arrivo di Android (sistema operativo versatile e scattante) e di una serie di realtà che sono state in grado di trasformare dei “semplici” dispositivi tech in veri e propri trend. Ma come si sono evoluti gli smartphone negli ultimi 10 anni? Proviamo a fare una panoramica dei vari cambiamenti tra i principali brand e andiamo a scoprire come sono cambiati gli stili dei più importanti dispositivi a marchio OnePlus, Samsung, Xiaomi, OPPO, Realme, vivo e non solo!

L’evoluzione della specie: come sono cambiati gli smartphone Xiaomi, OnePlus, Samsung e non solo in poco più di 10 anni?

In questo approfondimento cercheremo di affrontare in modo “leggero” un argomento abbastanza complesso, limitandoci a svelare curiosità e a fare dei paragoni tra il passato e il presente dei più importanti brand cinesi e non. Abbiamo pensato di mostrarvi come si sono evoluti gli smartphone Android nel corso degli ultimi 10 anni e com’è cambiato lo stile dei principali modelli nel corso di circa un decennio. Resteremo lontani dalle specifiche – rimandando le stesse ad eventuali articoli dedicati – soffermandoci invece sul look e sull’effetto prima/dopo.

Indietro
Successivo

OnePlus

oneplus
OnePlus One & OnePlus 10 Pro

Uno dei brand più chiacchierati dell’ultimo periodo è di certo OnePlus. Tutti gli appassionati ricorderanno di certo l’esordio della casa cinese con lo storico modello One. Lanciato nel “lontano” 2014, il terminale si è subito contraddistinto per il suo rapporto qualità/prezzo e per la reputazione di OnePlus di marchio esclusivo ed indipendente. Sappiamo tutti com’è andata a finire: la “fusione” con OPPO, le polemiche e i cambiamenti con l’arrivo dei modelli di fascia media Nord ed N. Fino ad arrivare all’ultimo OnePlus 10 Pro, con un cambio di stile parecchio marcato (qui trovate la nostra recensione). Inoltre vi lasciamo anche un nostro approfondimento relativo alla “trappola delle startup”, con ragionamenti relativi al rapporto tra OnePlus ed OPPO (e non solo).

Indietro
Successivo