OnePlus 2 vs OnePlus One, il confronto di GizChina.it

OnePlus One vs OnePlus 2

A circa un anno di distanza dalla presentazione del “Flagship Killer” e dal suo debutto sulla scena mobile, OnePlus ha lanciato il suo nuovo Top di Gamma, ovvero il OnePlus 2.

Il dispositivo, per il quale vi abbiamo già proposto la nostra recensione completa, sarà oggi confrontato in un versus dal suo predecessore, ovvero il OnePlus One.

L’asticella del prezzo è salita con il nuovo modello, ma, a conti fatti, il gioco vale la candela? Scopritelo nel nostro versus OnePlus 2 vs OnePlus One!

OnePlus-One-VS-OnePlus-Two-2

Come brevemente anticipato, i prezzi di vendita dei due device sono differenti ed è necessario sottolineare che, almeno per ora, il primo modello (l’OPO) non ha subito alcun calo di prezzo successivamente all’uscita del OnePlus 2.

In ogni caso, entrambi sono acquistabili sullo store ufficiale OnePlus.net oppure in versione cinese su TopResellerStore.it. Vi ricordiamo che su quest’ultimo store potrete usufruire di uno sconto su tutti i prodotti in catalogo mendiante il voucher GIZCHINA.

OnePlus 2 vs OnePlus One: le differenze hardware

I due modelli dell’azienda cinese OnePlus differiscono, come prevedibile, dal punto di vista “tecnico”, probabilmente l’elemento che maggiormente ci fa capire come sia già trascorso un anno dalla presentazione di OnePlus One.

Il modello dello scorso anno, infatti, si presenta con processore Snapdragon 801 Quad-Core da 2,5GHz e 3GB di RAM, oltre che 16 o 64GB di storage. Lato multimediale, invece, troviamo una camera da 13 mega-pixel posteriore (Sony IMX 214) con doppio flash LED ed una 5 megapixel frontale.

OnePlus Two, invece, è, dal punto di vista delle specifiche, un passo avanti: Snapdragon 810 Octa-Core (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.8 GHz Cortex-A57), 4GB (oppure 3GB nella versione minore) di RAM e 16/64GB di memoria interna, anche qui non espandibile. Diverso il sensore installato sul nuovo dispositivo, ovvero un 13 mega-pixel OmniVision PureCel (1,3 um) con aggiunta dell’Autofocus Laser.

I display in dotazione sono entrambi dei pannelli IPS da 5.5 pollici FullHD 1920 x 1080 pixel con densità di 401 PPI e delle differenze che sono rilevabili principalmente nella riproduzione del bianco (migliore su OnePlus One) e della luminosità più alta su OnePlus Two; piccolo miglioramento anche nella batteria che passa da 3100 a 3300 mAh nel nuovo modello che, però, effettivamente possiede un’autonomia inferiore a causa del processore più energivoro.

OnePlus 2 vs OnePlus One: il confronto di GizChina.it

OnePlus 2 vs OnePlus One: foto scattate con i dispositivi

OnePlus 2 vs OnePlus One: galleria fotografica

Sia il OnePlus One che il OnePlus 2 (quest’ultimo ancora mediante il sistema degli inviti) sono acquistabili sullo store ufficiale OnePlus.net oppure in versione cinese su TopResellerStore.it. Vi ricordiamo che su quest’ultimo store potrete usufruire di uno sconto su tutti i prodotti in catalogo mendiante il voucher GIZCHINA.