Il 2022 è l’anno della serie 12 di Xiaomi, ma sembra che ci saranno novità succulente anche per la famiglia MIX. Inoltre di recente ci sono state molteplici voci discordanti: da un lato sembra che avremo il debutto sia di Xiaomi 12 Ultra (protagonista anche di un recente leak) che della nuova gamma sperimentale MIX 5. Tuttavia alcuni insider sostengono che non vi sarà alcun modello Ultra e che la compagnia di Lei Jun lancerà sul mercato direttamente i super top Xiaomi MIX 5 e MIX 5 Pro. Quale che sia la verità… godiamoci delle immagini concept render basate sui leak usciti fino a questo momento!
Xiaomi MIX 5 Pro: ecco come potrebbe essere (secondo i leak)
Partiamo con dire che l’autore di queste immagini si basa sulla seconda ipotesi, ovvero che Xiaomi MIX 5 Pro sia il dispositivo conosciuto finora come Xiaomi 12 Ultra. Nelle scorse settimane sono arrivate tante voci e sopratutto alcuni scatti dedicati alla presunta cover protettiva del dispositivo, la quale mostrerebbe una layout della fotocamera nuovo di zecca per la compagnia. Fatta questa precisazione, ecco come dovrebbe essere il prossimo flagship della gamma MIX.
Ovviamente è impossibile non aspettarsi un top con fotocamera sotto il display, similmente a quanto visto con il precedente MIX 4. In questo modo sarà possibile avere un’esperienza completamente full screen, senza notch o fori. Tra parentesi, l’attuale MIX adotta un sensore da 20 MP mentre per il modello successivo si immagina una soluzione da almeno 48 MP, ma si tratta esclusivamente di un’ipotesi (o meglio, un augurio). La vera chicca sarà poi la cover posteriore, con un modulo fotografico rinnovato: si tratterà – secondo quanto visto dalla presunta custodia protettiva – di un comparto circolare, di grandi dimensioni.
Si vocifera di una quad camera con sensore principale da 50 MP, accompagnato da un grandangolo ed un teleobiettivo a periscopio. C’è anche un quinti sensore, ma per il momento non è dato di sapere di cosa si tratti. I più attenti avranno già notato il logo Leica in bella vista: il fatidico bollino rosso rappresenta un’incognita dato che si vocifera di una partnership con Xiaomi ma al momento non vi è alcuna conferma.
Altra novità di Xiaomi MIX 5 Pro, questa volta sotto il cofano, sarà la presenza del chip Surge G2, il nuovo ISP della casa cinese. Per quanto riguarda il cuore del terminale, è molto probabile che vedremo il ritorno dello Snapdragon 8 Gen 1. Tra le voci più piccanti dedicate al flagship abbiamo quella in merito alla ricarica, che potrebbe toccare vette decisamente elevate (200W). Anche in questo caso si tratta di indiscrezioni da prendere con le pinze.
Tornando al design del presunto Xiaomi MIX 5 Pro, cosa ve ne pare? Siete curiosi di saperne di più sui prossimi modelli di punta di Xiaomi? Non appena ci saranno novità sulla serie MIX provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.