Redmi Note 12 inaugurerà un nuovo chipset Snapdragon?

redmi note 12 snapdragon 7 gen 1 leak 1

Sebbene il brand sia impegnato con tutti i preparativi per l’imminente serie K50, si inizia anche a vociferare di come sia strutturata la prossima serie Redmi Note 12. Infatti, da un leak apprendiamo che potrebbe segnare il debutto, a livello hardware, di una nuova soluzione Snapdragon, seguendo la scia dei modelli superiori.

Snapdragon 7 Gen 1: si chiamerà così il nuovo chipset di Redmi Note 12?

redmi note 12 snapdragon 7 gen 1 leak 2

A parlare di questa possibilità è stato Digital Chat Station, che oltre agli ormai certi K50 con quattro soluzioni hardware divisi tra Snapdragon e Dimensity, si è sbilanciato anche sulla prossima serie Redmi Note 12. La notizia si basa sul fatto che il possibile chipset Snapdragon 7 Gen 1 (nome non confermato), essendo rinviato rispetto al ruolino di marcia ad esempio del Dimensity 8000 di MediaTek, potrebbe debuttare proprio nel periodo di uscita della nuova gamma Note.

Questo vorrebbe dire che, dopo due serie in cui Redmi ha adottato chipset MediaTek, potrebbe tornare ad utilizzare soluzioni Qualcomm, come del resto dovrebbe avvenire anche per le versioni Global di Redmi Note 11. Purtroppo del nuovo SoC mid-range non si sa ancora granché, ma immaginiamo possa essere una soluzione con processo produttivo a 5 nm e non 6 come il 778G/778G+ e tante altre situazioni che lo avvicinano ai top gamma.

Chiaramente, restiamo sempre nel raggio delle indiscrezioni, ma sarebbe interessante vedere come Redmi piazzerà poi sul mercato la nuova serie Note 12, che sembra possa avvalersi di non pochi modelli tra Cina e Global.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.