Come vi spiegammo nella recensione, inizialmente Xiaomi Mi 11i non era particolarmente invitante, ma il forte abbassamento di prezzo ha cambiato le carte in tavola. Adesso scopriamo che il top di gamma potrebbe tornare a far parlare di sé sotto una nuova forma, questa volta più evoluta tecnicamente. Dovrebbe chiamarsi Xiaomi 11i HyperCharge, perdendo la denominazione “Mi” (ormai abbandonata) ma soprattutto aggiungendo un importante elemento. L’esistenza del presunto Xiaomi 11i HyperCharge è stata svelata da Kacper Skrzypek, insider e membro del team Xiaomi.eu. Lo smartphone sembra essere comparso in uno dei database ufficiali di Xiaomi, anche se per il momento di ufficiale non c’è niente.
Aggiornamento 22/12: la serie comprendente Xiaomi 11i HyperCharge ha una data di uscita ufficiale.Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Xiaomi 11i HyperCharge appare in rete: sarà il primo smartphone al mondo con ricarica a 200W?
Se si guarda la scheda tecnica di Xiaomi Mi 11i, si vede uno smartphone OLED da 6,67 Full HD+ a 120 Hz, con Snapdragon 888 5G, tripla fotocamera da 108+8+5 MP e una batteria da 4.520 mAh ricaricabile a 33W. Non propriamente la ricarica più rapida che ci sia in circolazione, anche in virtù di quanto Xiaomi ha dimostrato di saper fare. Lo stesso Redmi Note 11 che oggi vedremo annunciato è stato confermato avrà una ricarica a 120W, ben sopra quella di un top di gamma quale Mi 11i.