Era soltanto questione di tempo prima che venisse lanciata un’app come Realme Fit, data la voglia della compagnia di espandere il proprio ecosistema. Pur essendo nata da poco più di 3 anni, Realme è già riuscita a imporsi sul mercato come uno dei player principali. Indubbiamente l’essere un sub-brand di OPPO ha aiutato non poco e potremmo dire lo stesso per un marchio come Redmi, che guida la “madre” Xiaomi nella sua crescita mondiale. In entrambi i casi, se queste compagnie sono diventate così grosse in così poco tempo è anche merito della costellazione di dispositivi che ruotano attorno agli smartphone. In particolare i cosiddetti wearable, cioè i dispositivi indossabili che sempre più popolano i nostri polsi e di cui Realme si è prontamente dotata.
Realme Fit è la nuova app ufficiale per gestire i dispositivi indossabili
Se si guarda il catalogo italiano, possiamo trovare prodotti come Realme Watch, Watch 2 e 2 Pro, ma anche Watch S e S Pro. Se si guarda al panorama asiatico, troviamo anche Realme Band e Band 2. Un catalogo piuttosto nutrito per un’azienda così giovane, e quindi non poteva mancare un’app come Realme Fit, pensata per sostituire il compito finora affidato alla più generica Realme Link. Quest’ultima è pensata per gestire i dispositivi dell’intero ecosistema, mentre Realme Fit è stata sviluppata per gestire unicamente gli indossabili.
Una volta installata, Realme Fit permette di abbinare smartwatch e smartband e controllarne i vari dati e parametri disponibili. L’app registra il contapassi e le sessioni di allenamento, così come calorie bruciate, distanza, tracciato GPS e tempo di esercizio. È anche possibile impostare obiettivi e ricevere incoraggiamenti per completare gli allenamenti giornalieri. Fra i dati immagazzinati ci sono anche il monitoraggio del sonno, con dati su sonno profondo, leggero e veglia. Oltre alle funzioni legate alla salute, c’è anche la gestione dei promemoria, con il wearable che può vibrare per ricordarteli.
Scarica Realme Fit – Google Play Store
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.