Realme non si guarda più indietro: ora è il sesto produttore mondiale

realme sesto produttore globale vendite smartphone q3 2021 2

Se vi parlassimo della perenne crescita delle vendite smartphone di Realme, rischieremmo di risultare ridondanti. Eppure con questo brand si rischia seriamente di esserlo, visto che nel terzo trimestre 2021 è risultato essere il sesto produttore al mondo, iniziando a vedere quelli che sono gli ultra-colossi del settore.

Realme, sesto posto mondiale nelle vendite smartphone: è il quadro ideale per GT 2 Pro?

realme sesto produttore globale vendite smartphone q3 2021

Oltre a quelli che sono piani previsti per l’ampliamento delle possibilità in Europa nel 2022, nei fatti concreti Realme è ormai uno dei produttori top del settore. Tramite la serie GT è riuscita a prendersi una fetta di mercato sempre più convinta ed il rapporto Counterpoint lo dimostra. Infatti, con il suo 5%, Realme è ora al sesto posto ed inizia a vedere non solo il brand principale OPPO, ma anche vivo, entrambi che detengono una fetta del 10% del mercato mondiale. Più lontani Xiaomi e Apple, ma soprattutto Samsung, rispettivamente al 13, 14 e 20%.

Questo però non spaventa il brand di Sky Li e, a livello Globale, di Madhav Sheth, che punta a sfruttare il suo motto come leit motif per arrivare sempre più in alto. E questo lo si comprende con le sempre più insistenti voci, spesso ufficiali, in merito al prossimo top gamma GT 2 Pro oppure il GT 2 Fold e perché no, anche il presunto smartphone con fotocamera sotto il display. Insomma, giocare a fare i “grandi” non basta più ed il brand l’ha capito, iniziando a recitare un ruolo da protagonista sul mercato.

Se volete saperne di più sugli obiettivi in Europa di Realme, vi lasciamo un nostro approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.