Realme Band 2 è ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

realme band 2

Dopo il primo capitolo (da noi recensita), la casa cinese ritorna con una nuova smartband e questa volta stravolge le carte in tavola. Il sub-brand OPPO è sempre di più intenzionato ad espandere il proprio ecosistema, come dimostrano Realme Book e Realme Pad. Ma potrei menzionare anche robot aspiratore, purificatore d’aria, rasoio e asciugacapelli, per citare alcuni fra i dispositivi recentemente lanciati. Fra i settori che Realme sta maggiormente aggredendo troviamo anche quello degli indossabili, fra smartband e smartwatch. E la nuova Realme Band 2 è la prova lampante di questa espansione: andiamo a scoprire tutti i dettagli su specifiche tecniche, look, prezzo e disponibilità dell’indossabile.

Aggiornamento 15/09: Realme Band 2 è ufficiale ma per ora solo in Malesia. Comunque abbiamo tutti i dettagli su design, specifiche e prezzo che trovate direttamente all’interno dell’articolo.

Realme Band 2: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova smartband

Design e display

La nuova Realme Band 2 è proprio come visto nelle immagini leak delle scorse settimane, dimostrando ancora una volta l’affidabilità di certi insider. E rispetto al primo modello, possiamo assistere ad un cambio di design piuttosto evidente. Se la prima smartband aveva fattezze standard per il mondo delle fitness tracker, il nuovo modello si mostra come un ibrido con il mondo degli smartwatch. Un po’ come avvenuto con la Honor Band 6, Realme ha sensibilmente puntato sullo schermo, con una diagonale che passa da 0,96″ ad 1,4″ (con risoluzione 320 x 167 pixel ed una luminosità fino a 500 nit). A questo giro non ci sono né tasti fisici né soft touch, quindi l’interazione si svolge interamente tramite touch screen e gesture.

realme band 2

Con dimensioni di 259.8 x 24,6 x 12,1 mm ed un peso di 27.3 grammi, Realme Band 2 ha di certo un ingombro superiore rispetto al predecessore, ma i benefici sono tanti. Posteriormente possiamo notare parte della sensoristica, con l’ovvia presenza del cardiofrequenzimetro.

realme band 2

Sempre restando in tema di desing, la Band 2 avrà molteplici cinturini, in varie colorazioni: si tratta di soluzioni in silicone (le vedete in alto) ma la vera sorpresa arriva dalla colorazione blu, in simil-pelle.

Caratteristiche tecniche

realme band 2

Riguardo alla sensoristica, Realme Band 2 presenta il Bluetooth 5.1 ed è in grado di interfacciarsi con lo smartphone tramite l’app Realme Link. Sempre grazie a quest’ultima è possibile sfruttare i controlli da remoto per i dispositivi AIoT del brand. Rispetto ai 90 mAh del primo modello abbiamo una batteira da 204 mAh, in grado di offrire fino a circa 12 giorni di autonomia. La ricarica, poi, non avviene tramite USB, bensì mediante PIN magnetici. Non manca poi l’impermeabilità fino a 5ATM, utile anche per il nuoto; a proposto di attività fisica, è presente il supporto fino a 90 modalità sportive.

realme band 2

Il modulo legato alla salute è il classico: abbiamo il cardiofrequenzimetro con il monitoraggio dell’attività cardiaca H24, il monitoraggio del sonno e il rilevamento dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2).

Realme Band 2 – Prezzo e disponibilità

Al momento la Realme Band 2 è stata lanciata solo in Malesia ma è molto probabile che arrivi in India e a livello Global a stretto giro, specialmente tenendo in considerazione l’evento all’orizzonte (quello dedicato a Flipkart e che vedrà il lancio della prima TV Stick di Realme). Insomma non è da escludere che il nuovo indossabile possa trovare spazio anche alle nostre latitudini, ma per ora mancano dettagli.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Realme Band 2 è stata lanciata a circa 28.3€ al cambio attuale, ossia 139 riggit malesi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.