TicWatch Pro 3 ed E3 riceveranno la nuova versione di Wear OS, ma bisognerà attende

ticwatch pro 3 e3
ECOVACS

Uno degli smartwatch più apprezzati del momento è certamente l'ultimo modello top targato Mobvoi, una soluzione di tutto rispetto caratterizzata da un design elegante, un comparto tecnico di tutto rispetto e – ovviamente – il sistema operativo targato Google. Se state valutante l'acquisto dell'indossabile e avete dubbi sul suo futuro, potete dormire sonni tranquilli: il servizio clienti della compagnia ha confermato che TicWatch Pro 3 riceverà l'aggiornamento a Wear OS 3.0!

Aggiornamento 02/07: arrivano nuovi dettagli in merito al debutto della prossima versione di Wear OS a bordo di TicWatch E3 e Pro 3. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

TicWatch Pro 3 GPS: l'aggiornamento a Wear OS 3.0 arriverà

TicWatch Pro 3 Wear OS H-MR2

Il motivo dietro questa “conferma” è presto detto: in occasione di Google I/O 2021, il colosso USA ha rivelato che è in arrivo un grande aggiornamento per Wear OS, realizzato in collaborazione con Samsung. Poi, nei giorni scorsi, Fossil ha annunciato che nessuno dei suoi smartwatch attualmente in commercio riceverà questo corposo update. Insomma, anche se Mountain View non ha esplicitato il tutto è facile immaginare che possa trattarsi della prossima versione del sistema dedicato agli indossabili e una “conferma indiretta” è arrivata dall'assistenza di Mobvoi.

ticwatch pro 3

In base a una testimonianza su Reddit, il supporto avrebbe confermato che TicWatch Pro 3 GPS riceverà l'aggiornamento a Wear OS 3.0. Il messaggio pone l'accento sul nome della nuova versione e accende una bella speranza per tutti i possessori dell'indossabile di Mobvoi.

Lo smartwatch è uno dei dispositivi più appetitosi sulla piazza: si tratta di una soluzione con display Dual Layer, Snapdragon 4100, speaker e microfono, GPS, supporto a Google Pay e certificazione IP68. Se siete interessati a mettere le mani su TicWatch Pro 3 vi ricordiamo che il dispositivo è attualmente in offerta su Amazon a 235€: non dimenticate di cliccare su Applica Coupon 10% (subito sotto il prezzo) per beneficiare dello sconto.

Anche TicWatch E3 riceverà l'update a Wear OS 3.0 | Aggiornamento 02/07

ticwatch e3

Un nuovo report conferma quanto detto in precedenza ma con nuove aggiunte: non solo TicWatch Pro 3, ma anche il nuovo modello E3 (fresco di lancio) riceverà l'aggiornamento alla nuova versione di Wear OS. Manca ancora il nome ufficiale, quindi – almeno per il momento – continueremo a parlare di Wear OS 3.0. Secondo una fonte interna a Mobvoi, la casa cinese aggiornerà entrambi gli indossabili ma ci sarà da attendere.

Il debutto della nuova versione software a bordo dei due smartwatch dovrebbe avvenire verso la fine del 2021 o al massimo slittare agli inizi del 2022. Comunque per ora manca ancora una conferma ufficiale da parte di Mobvoi, quindi è bene prendere tutto con le pinze.

Nel frattempo Samsung ha confermato i lavori a stretto contatto con Google per la nuova versione di Wear OS; addirittura il produttore ha già svelato parte di One UI Watch, interfaccia personalizzata che introdurrà elementi di Tizen OS e del sistema di Google.

⭐️ Scopri il Calendario dell'Avvento di GizChina con 25 super offerte da svelare ogni giorno fino a Natale .