Realme: nuove serie di smartphone svelate dal sito ufficiale

realme 9 xt 3 gt2 leak sito web

Neanche il tempo di aver presentato negli ultimi mesi Realme GT (che debutterà in Europa), GT Neo (anche in versione Flash), la serie Q3, Realme 8, 8 Pro e 8 5G, si parla già dei futuri smartphone del brand. Infatti, da un leak apprendiamo l’esistenza sul sito ufficiale di Realme 9, XT 3 e addirittura GT2.

Aggiornamento 22/06: continuano le rivelazioni di nuovi smartphone Realme dal sito ufficiale. Trovate tutto in fondo all’articolo.

Realme 9, XT 3 e GT2: cosa sappiamo di questi smartphone?

A rivelare questo interessante dettagli in merito a Realme è stato il sempre attento leaker Mukul Sharma, che ha riportato quelli che sono i placeholder proprio dei tre smartphone sopracitati. Ma cosa sappiamo ad oggi in merito? A dire il vero, molto poco, ma il sito preso in questione è quello India, quindi si tratta di smartphone che arriveranno anche nel mercato Global e probabilmente non tutti arriveranno in Cina.

Se prendiamo il modello della serie Number, Realme 9, era preventivabile arrivasse ma non che fosse nei piani di sviluppo già così presto. Per XT 3 invece sarebbe un ritorno, dopo che abbiamo avuto X2 e X2 Pro, che abbiamo recensito, che sono succeduti proprio al primo XT, un medio-gamma molto apprezzato proprio in India. Curioso che per questo modello ci sia già un’idea di prezzo, circa 124€ al cambio (10.999 rupie) ma il leaker assicura sia un prezzo placeholder. Infine, Realme GT2, che quindi rappresenta una sorta di continuità di una serie che ha riscosso parecchi successi e scuote la curiosità degli utenti Global, in procinto di averlo anche nei loro mercati.

Insomma, pare proprio che Realme abbia le idee ben chiare su quello che sarà il prossimo futuro, che si avvarrà di prodotti molto probabilmente 5G e che potrebbero seguire il trend annunciato dal brand nel summit delle scorse ore, in cui si annunciava li arrivo di smartphone con tale connettività a prezzi molto accessibili.

Realme 9 spunta in alcuni render 3D: non sarà troppo presto? | Aggiornamento 11/06

realme 9 xt 3 gt2 leak sito web 11/6

Dopo l’interessante leak che rivelava l’esistenza di 3 nuovi smartphone, modelli tutti più o meno importanti della line up di Realme, iniziano a spuntare i render 3D Realme 9, che si presenta più simile alla versione 7 che alla recente gamma 8, che abbiamo recensito in versione standard, 5G e Pro.

Ciò che colpisce di queste immagini è sicuramente il modulo fotocamera a 4 sensori il cui principale è da 64 MP, ma anche un sensore di impronte laterale, che lascia presagire che il display con punch-hole laterale non sia AMOLED come il modello Realme 8 ma LCD. Interessante vedere anche il jack audio presente.

Va detto però che questi render, cortesia di PassionateGeekz, tanto potrebbero avere elementi veritieri, tanto potrebbero essere semplici supposizioni traslati in immagini, quindi va da sé pensare che si stia correndo un po’ troppo in merito all’uscita di prodotti previsti in maniera realistica tra un anno.

Realme G1 e Y6: nuove serie di smartphone in programma? | Aggiornamento 22/06

realme 9 xt 3 gt2 g1 y6 leak sito web
Fonte: Mukul Sharma

Dopo i rumor e le rivelazioni per i modelli 9, GT2 e XT 3, non si ferma l’ondata di leak che arrivano direttamente dal sito ufficiale di Realme. Infatti, sempre grazie al noto Mukul Sharma, apprendiamo l’esistenza di due nuove serie di smartphone, ad oggi sostanzialmente inedite: la prima, Realme G1 ed una nuova Realme Y6.

realme 9 xt 3 gt2 g1 y6 leak sito web 2
Fonte: Mukul Sharma

A differenza dei primi 3 smartphone segnalati, per questa nuova gamma di dispositivi la collocazione è abbastanza difficile. Probabile che la serie Y si riferisca ai mid-range e forse la serie G possa guardare a prezzi più alti. Capiremo nel corso dei mesi di cosa si tratta.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.