Xiaomi Mi Watch Revolve Active è ufficiale, ma lo conosciamo già

xiaomi mi watch revolve active

Arriva un nuovo smartwatch di Xiaomi destinato all’India, con il nome di Mi Watch Revolve Active, e no, purtroppo non si tratta di un modello inedito che potrebbe trovare spazio anche da noi, ma di un modello che conosciamo fin troppo bene. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo “nuovo” indossabile, tra design, specifiche e prezzo.

Xiaomi Mi Watch Revolve Active ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

xiaomi mi watch revolve active

Il nuovo arrivato è una versione “migliorata” di Mi Watch Revolve, dispositivo lanciato in India a settembre 2020 come versione Global di Mi Watch Color cinese. Un preambolo necessario per arrivare all’attuale modello Xiaomi Mi Watch Revolve Active, fresco di lancio sul mercato indiano: in base a quanto si evince, pare che il dispositivo altro non sia che il nostro Xiaomi Mi Watch, in vendita in Europa e in Italia da gennaio 2021 (lo vedete nell’immagine in basso).

Come risolvere i problemi con le notifiche di Xiaomi Mi Watch

Si tratta quindi un rebrand, caratterizzato dalle medesime specifiche della “nostra” versione: lo smartwatch arriva con un ampio display circolare AMOLED da 1.39″ e due pulsanti sul lato destro; non mancano funzioni, come il supporto SpO2 e Vo2 Max, il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, oltre che quello dedicato all’allenamento e ai vari sport (fino a 117 modalità sportive, incluse 17 modalità professionali). Presente all’appello il supporto all’assistente Amazon Alexa, così come il GPS integrato (tramite un chip a 12 nm che dovrebbe offrire una precisione migliorata dell’85% rispetto alla precedente generazione). Per concludere, la batteria è un’unità da 420 mAh, in grado di offrire fino a 14 giorni di autonomia.

Xiaomi Mi Watch Revolve Active: prezzo e disponibilità

Il prezzo del nuovo Xiaomi Mi Watch Revolve Active è di circa 113€ al cambio attuale (ossia 9.999 rupie); al momento il nostro Mi Watch è disponibile a 82€ in occasione dei saldi di AliExpress.

Per destreggiarvi nel complesso mondo degli smartwatch di Xiaomi (che pare quasi un settore di studio) e per conoscere cosa cambia tra il nostro Mi Watch e il Revolve indiano vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, con tutte le differenze tra gli smartwatch del brand cinese.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.