OnePlus Pay si prepara ad uscire fuori dalla Cina

oneplus pay

Con il debutto di OP7T l’azienda cinese ha lanciato in patria anche il servizio OnePlus Pay, la propria piattaforma di pagamento mobile per sfidare soluzioni targate Huawei, Xiaomi e OPPO. A distanza di un bel po’ di mesi dall’arrivo in Cina, ecco che le cose cominciano a cambiare: sembra che OnePlus Pay sia in dirittura d’arrivo anche in versione Global e ovviamente la distribuzione non può che partire dall’India.

OnePlus Pay sta per diventare Global: potrebbe arrivare anche da noi?

oneplus pay

Quello indiano, infatti, è uno dei mercati più ghiotti e interessanti per le compagnie cinesi e non stupisce per nulla che il lancio globale della piattaforma di pagamento contactless di OnePlus possa avvenire lì. Di recente (precisamente il 30 marzo di quest’anno) il marchio OnePlus Pay è stato registrato in India: anche se il documento in questione non offre grandi dettagli è chiaro che il sistema sia in dirittura d’arrivo nel paese.

oneplus pay

Per la prima volta OnePlus Pay varcherà i confini cinesi – resta da vedere quando – e debutterà in salsa Global, ma attenzione: il fatto che questo possa arrivare in India non significa automaticamente che farà capolino anche in altri mercati. Anzi è improbabile che la piattaforma di pagamenti NFC della casa cinese arrivi alle nostre latitudini (ormai ben abituate con i sistemi di Google, Cupertino e Samsung).

In merito a OnePlus Pay, come abbiamo visto anche poco sopra si tratta di una funzione relativamente giovane. Nonostante ciò ha avuto un discreto successo in Cina, anche grazie alla sua velocità e ad alcune feature come la possibilità di impostare il doppio tocco del pulsante di accensione per accedere direttamente al servizio.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.