Huawei Pay: il servizio di pagamento digitale è pronto per il lancio in Europa

huawei logo

A circa due anni di distanza dal lancio in patria, Huawei Pay – il servizio di pagamento del colosso hi-tech asiatico – si prepara a sbarcare anche in Europa (e probabilmente anche in Italia).

Huawei Pay sta per debuttare ufficialmente in Europa

huawei pay in europa occidentale con huawei p20

Il comunicato ufficiale annuncia una partnership con Visa per portare Huawei Pay in Europa. Grazie alla tecnologia token di Visa i pagamenti mobile tramite l’app del produttore cinese saranno rapidi e soprattutto sicuri. Sarà infatti possibile sostituire i dati della propria carta con un identificativo digitale unico; una volta che l’utente avrà caricato la carta su Huawei Pay, per effettuare pagamenti basterà utilizzare il token generato dal Visa Token Service.

LEGGI ANCHE:
Mate 20 Pro: quanto è veloce la ricarica wireless via reverse charging?

Questo va a sostituire il numero identificativo di 16 cifre, la data di scadenza ed il codice di sicurezza con un unico identificativo digitale, per acquisti in tutta sicurezza. Il nuovo servizio di pagamento sarà disponibile per tutti i device europei Huawei e Honor mentre ancora non vengono forniti dettagli precisi circa le tempistiche di lancio.

Inoltre ancora non è stato specificato se e quando i pagamenti digitali di Huawei arriveranno anche in Italia, per cui – al momento – restiamo in attesa di ulteriori dettagli.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.