Huawei Pay debutta ufficialmente in Cina

huawei logo

È stato annunciato di recente Huawei Pay, il sistema di pagamento in mobilità lanciato dalla casa produttrice cinese. Questo sistema (attivo per il momento soltanto sul territorio cinese) vede la collaborazione della Bank of China, attuale unico partner.

Huawei Pay

Come sappiamo, i pagamenti in mobilità rappresentano il futuro del mercato mondiale, ed è per questo motivo che gran parte delle case produttrici stanno cercando di sviluppare un proprio sistema di pagamento che agevoli i propri utenti.

Nel corso dei mesi scorsi abbiamo visto l’introduzione di nuovi sistemi di pagamento mobile, tra cui principalmente Apple Pay e Samsung Pay. Probabilmente, proprio questi fattori hanno portato Huawei allo sviluppo ed introduzione di un sistema di pagamento proprietario, in modo da proseguire la propria marcia verso i vertici dei mercati mondiali arrivando a competere su tutti i fronti con i suddetti competitors.

Non ci sono molte altre notizie a proposito della piattaforma Huawei Pay, che potrebbe utilizzare un sistema NFC o adottarne uno completamente svincolato dallo smartphone come LG Pay, ma considerando l’importanza di Huawei nel mercato mondiale siamo certi che ne sentiremo parlare nuovamente a breve.

E voi cosa ne pensate? Siete dell’idea che questa tipologia di pagamento possa effettivamente prendere piede, specialmente in un paese come il nostro?