OPPO Pay: il nuovo sistema di pagamento digitale debutta in Cina

OPPO Pay

Quest’oggi, nel corso di un evento tenutosi a Shanghai, il produttore asiatico e China UnionPay hanno annunciato il via al servizio OPPO Pay, il nuovo sistema di pagamento tramite smartphone in arrivo sulla gamma Reno e successivamente anche a bordo di altri modelli del brand.

OPPO Pay e OPPO Wallet: cos’è e come funziona il nuovo sistema di pagamento digitale del brand

OPPO Pay

Al momento i modelli compatibili con OPPO Pay sono Reno, Reno Z eReno 10X Zoom mentre per quanto riguarda il funzionamento, si tratta di un sistema semplicissimo ed immediato da utilizzare. Basterà effettuare un doppio click sul pulsante di accensione per accedere a Pay e pagare rapidamente tramite codice QR presso ristoranti, negozi, metropolitana e tantissimo altri servizi (pubblici e non), sfruttando la tecnologia NFC.

oppo pay

Per essere operativi al 100% bisognerà installare l’applicazione OPPO Wallet e collegare la propria carta al sistema di pagamento del brand cinese. Ovviamente si tratta di funzionalità legate esclusivamente al mercato cinese, ma resta comunque interessante notare come un numero sempre crescente di brand si sta lanciando in questo settore (come Huawei, Apple, Samsung, Xiaomi, Meizu)


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!